24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

LA MARCA VINCE IN RIMONTA

Ma la Luparense precede i n classifica i bianconeri al 2° posto

| |

| |

LA MARCA VINCE IN RIMONTA

MONTEBELLUNA - L’anno nuovo si apre allo stesso modo in cui si era concluso quello vecchio: con le due venete inarrestabili e sempre a comandare il gruppo. Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A, la capolista Alter Ego Luparense ne fa quattro al Kaos Futsal, conquistando la quinta vittoria consecutiva, mentre la Marca Futsal supera in rimonta il Bisceglie nella ripresa (4-2). Se la Lazio riscatta proprio il ko con i campioni d’Italia vendicandosi sulla malcapitata Acqua&Sapone Fiderma (6-1), l’Asti Acqua Eva non va oltre il 3-3 in casa dell’Augusta.

Il Bisceglie stava per regalare un altro brutto scherzo alla Marca Futsal: i campioni d’Italia, però, a differenza dello scorso anno (quando al PalaDolmen persero l’unica partita della regular season) rimontano e portano a casa un successo che vale oro. Per il valore dell’avversario e per come si era messa la partita: già, perché dopo solo 1’47’’ Kakà fa valere la leadership nella classifica cannonieri e batteMiraglia dopo aver recuperato palla sulla corsia di destra. La partita è viva, intensa e a tratti nervosa: ci pensa De Luca (che all’andata aveva segnato il suo unico gol in campionato) a sorprendere Laion da posizione defilata per il pareggio della Marca.

Dopo un paio di occasioni per parte, Favero serve al centro Antonelli che fa secco il portiere bianconero, per il nuovo vantaggio del Bisceglie, con cui si va all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, il Bisceglie sembra avere tutte le intenzioni di incrementare il vantaggio: la Marca va in difficoltà e dopo 4’ esaurisce il bonus di cinque falli. Un handicap che, invece di intimorire i campioni d’Italia, ha l’effetto (devastante per il Bisceglie) di scatenare la furia del quintetto di Polido. Il tecnico portoghese inserisce Duarte portiere di movimento, con effetto immediato: Foglia prima pareggia (12’08’’) poi trova anche il gol del 3-2, seguito da un palo clamoroso colpito dall’ex di turno Jeffe. Nel finale, il Bisceglie fallisce il tiro libero del possibile pareggio con Kakà e, a 20 secondi dalla fine, viene punito da Wilhelm. Che risolve la gara in favore della Marca (che resta agganciata a –3 dalla Luparense), anche se il Bisceglie si conferma autentica mina vagante del campionato.

PROSSIMO TURNO Sabato si torna in campo per la seconda giornata di ritorno: non ci saranno anticipi, con Rai Sport 1 che trasmetterà in diretta il match tra Kaos e Montesilvano, giorno della «prima» di Fulvio Colini contro la sua ex squadra. La Luparense ospita il Venezia, ma il match clou è quello tra Asti e Lazio; da seguire anche Acqua&Sapone-Bisceglie. Domenica chiuderà il posticipo tra Marca e Rieti.

14^ GIORNATA – MERCOLEDI’ 4 GENNAIO

Promomedia Sport Five Putignano-Franco Gomme Venezia 6-1

Lazio-Acqua&Sapone Fiderma 6-1

Montesilvano-Finplanet Fiumicino 4-1

Augusta-Asti Acqua Eva 3-3

Bisceglie-Marca Futsal 2-4

Alter Ego Luparense-Kaos Futsal 4-0

Real Rieti-Ponzio Pescara 3-5

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×