16 dicembre 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Maria festeggia 102 anni

Un compleanno a tre zeri a Cison di Valmarino

commenti | (1) |

commenti | (1) |

CISON DI VALMARINO - Compie 102 anni Maria Moret (in foto). E li porta benissimo: lucida, intelligente, ben informata sui temi d'attualità, non dimostra la veneranda età che ha. Saranno i geni (la sorella Angela è vicina ai 101), sarà la fede religiosa (che l'ha sempre accompagnata e confortata), sarà la sua dedizione alla famiglia e al lavoro, fatto sta che oggi, 9 ottobre, Maria ha spento (in senso figurato) 102 candeline senza alcuna fatica.

 

Nata a Cison di Valmarino nel 1911, Maria Moret risiede a Cison di Valmarino anche se, da qualche tempo, è ospite dell’Opera Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano - Padova. La decisione di trascorrere gran parte del suo tempo a Sarmeola è dovuta alla volontà di stare vicino ad una persona, con gravi problemi psicofisici, che ha seguito e aiutato fin da giovane e che è ricoverata nello stesso Istituto.

 

Il Sindaco di Cison di Valmarino Cristina Pin, ringrazia Maria per la lunga ed esemplare testimonianza di vita che continua a trasmettere a chi la conosce e alla comunità cisonese.

 

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×