19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Marijuana e pistola: artigiano condannato a 3 anni e 8 mesi

Carcere e multa di 14mila euro per un 48enne incensurato

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Marijuana e pistola: artigiano condannato a 3 anni e 8 mesi

FARRA DI SOLIGO - Tre piante, marjiuana essiccata e un'arma artigianale. Per la detenzione di questo materiale, illegale, S.V., artigiano 48enne incensurato, dovrà scontare 3 anni e 8 mesi di galera. Oltre a pagare 14mila euro di multa.

 

Ieri, il processo. E la pesante condanna dell'uomo che era stato fermato, e perquisito, dai carabinieri lo scorso 12 ottobre. In quella data, i militari avevano trovato nell'auto dell'artigiano, bloccato a Revine Lago, un etto di marijuana. Le ricerche si sono poi spostate nell'abitazione dell'uomo, dove è stato scovato un altro etto di fiori essiccati e tre piante. Per la detenzione di questa sostanza stupefacente, l'artigiano dovrà passare 2 anni e 8 mesi dietro le sbarre e pagare 12mila euro di multa.

 

Ma, nell'abitazione di Farra, c'era anche una pistola artigianale calibro 9, non dichiarata, con tanto di proiettili. Per questo, alla pena è stato aggiunto un anno di carcere e 2mila euro di multa. L'artigiano non aveva precedenti con la legge. I sospetti sull'uomo erano sorti qualche mese fa: i carabinieri della stazione di Cison, infatti, avevano raccolto indizi da chi andava a prendere la marjiuana dal 48enne.

 

Sotto sequestro piante, fiori e pistola. L'uomo ha annunciato che presenterà ricorso in appello.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×