29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Marinano la scuola, i vigili ne fermano quattro

Si erano riuniti sul sentiero verso il Monte Altare, la segnalazione arrivata dai cittadini

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Marinano la scuola, i vigili ne fermano quattro

VITTORIO VENETO - Marinano la scuola e si riuniscono sul sentiero che conduce al Monte Altare. Un gruppetto di giovani studenti – avranno 16-17 anni – si è riunito ieri per trascorrere una mattinata di “svago” e bivacchi: è così scattata la segnalazione di alcuni cittadini, che hanno chiamato il comando di polizia locale.

 

Immediato l’intervento della pattuglia, che ha raggiunto i ragazzi, riuscendo a fermarne 4: gli altri invece sono riusciti a darsela a gambe. Identificati, i 4 tutti minorenni: i vigili non hanno accertato però nessuna violazione né alcun fatto concreto contestabile ai ragazzi (se non il fatto di aver deliberatamente saltato la scuola).

 

Saranno le ricostruzioni e gli elementi raccolti dalla polizia locale a stabilire se si tratti degli stessi giovani che nei messi scorsi hanno dato vita ad un vero e proprio presidio, con piccoli focolari accesi e postazioni di fortuna in quella zona. L’area è da tempo “bersaglio” degli ecovandali, che hanno reso quello spazio un ricettacolo di immondizia e sporcizia.

 

Dal comando dei vigili fanno sapere di aver intensificato i controlli in tutta la zona del Monte Altare, dell’area Fenderl e di San Gottardo, dove la chiesetta è stata recentemente presa di mira dai vandali, che ne hanno imbrattato le pareti esterne con delle bombolette spray. L’invito rivolto ai cittadini dal comando è innanzitutto quello di “riprendersi” quella porzione della città, visitandola e facendo sentire la propria presenza, in modo da disincentivare comportamenti incivili.

 

Particolarmente apprezzate sono anche le segnalazioni fatte dai cittadini, che – come in questo caso – hanno consentito ai vigili di arrivare sul luogo e identificare alcuni dei giovani.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×