12 dicembre 2019

Vittorio Veneto

MARIO DA RE CORRE DA SOLO

Da Re si candida sindaco con la lista "Vittorio Vive"

| commenti | (2) |

| commenti | (2) |

MARIO DA RE CORRE DA SOLO

Vittorio Veneto - Esce ufficialmente allo scoperto un nuovo candidato sindaco: è Mario Da Re, 60 anni, di professione architetto, capolista di "Vittorio Vive".

La Civica "Vittorio Vive" è nata circa 6 mesi fa e correrà da sola alle prossime elezioni comunali.

I nomi dei candidati consiglieri sono ancora al vaglio: la lista si sta ancora formando. Ma le linee programmatiche sono già chiare: "Vittorio Vive" ha già pubblicato 16 punti tematici nel suo sito www.vittoriovive.it

Tra questi spicca il NO alla costruzione di nuovi edifici, sia residenziali, sia commerciali, sia produttivi, e la volontà invece di recuperare il patrimonio architettonico esistente. C'è poi lo "stop alle asfaltature elettorali" e l'interesse invece a valorizzare e ampliare il verde pubblico, a migliorare gli spazi pubblici e a creare nuove aree verdi attrezzate.

La lista civica guidata da Da Re intende poi rivedere tutto il sistema delle piazze: non devono essere usate come parcheggi ma come spazi di relazione sociale. Per questo la zona attorno alla Chiesa di San Andrea dovrebbe essere pedonalizzata e una nuova piazza dovrebbe nascere a Costa

"Vittorio Vive" si propone anche di individuare uno spazio espositivo in centro città per ospitare mostre e piccole fiere.

Per quanto riguarda il monastero di San Giacomo, che tanto ha fatto penare il sindaco uscente, Da Re intende trovare una soluzione che salvaguardi l'integrità strutturale e funzionale dell'edificio religioso. La palestra potrebbe trovare posto vicino allo sporting club esistente.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×