19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Maserada, mille famiglie senza gas per un guasto

Una infiltrazione d’acqua nelle tubature del gas ha provocato il guasto, tecnici ancora al lavoro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Maserada, mille famiglie senza gas per un guasto

MASERADA - Da lunedì mattina moltissime famiglie e alcune attività del centro di Maserada, sono senza gas a causa di una infiltrazione d’acqua nelle condotte di distribuzione.

Da questa mattina oltre 40 tra tecnici e operai di AP Reti Gas, società del Gruppo Ascopiave che gestisce la rete del metano, insieme alle squadre delle imprese appaltatrici con i loro mezzi, sono alacremente al lavoro lungo viale Caccianiga e laterali, per capire le cause e la provenienza dell’insolito guasto che ha determinato l’interruzione del servizio di fornitura del gas metano a circa un migliaio di utenze.

Nonostante i lavori di scavo e di verifica, anche con strumentazioni speciali, siano andati avanti per tutta la giornata, ancora non è stata trovata né l’origine di provenienza dell’acqua né il punto di penetrazione tanto che buona parte del centro abitato continua ad essere senza gas.

“I lavori continuano ad oltranza - spiega la società Ascopiave - ma difficilmente si prospetta una soluzione entro la serata considerando che le tubatura dovranno poi essere ripulite e gli impianti di distribuzione messi in sicurezza prima di riprendere l’erogazione del servizio”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×