20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

A Maserada torna il gas, partire le operazioni di riallaccio al servizio

Un migliaio le famiglie rimaste senza metano da lunedì a causa di un’infiltrazione d'acqua nelle condutture

|

|

A Maserada torna il gas, partire le operazioni di riallaccio al servizio

MASERADA - Sono terminati i lavori di bonifica della rete del metano nella zona centrale di Maserada dove da lunedì era stata interrotta l’erogazione del gas per circa mille famiglie, a seguito di una infiltrazione di acqua nelle condotte causata da una utenza privata.

Da giovedì pomeriggio sono iniziate le riattivazioni degli impianti e dei contatori che proseguiranno fino a tarda sera e riprenderanno ad oltranza nella giornata di venerdì per ripristinare tutti gli allacciamenti scollegati.

Continueranno anche i lavori per sistemare e riportare alla normale viabilità sia carrabile che pedonale le zone dove sono stati effettuati gli scavi di verifica della rete.

“In quattro giorni di lavoro - sottolinea Ascopiave - sono stati coinvolti nelle operazioni circa 60 tra tecnici ed operatori, sia di AP Reti Gas, società del Gruppo Ascopiave che gestisce la rete del metano, che delle imprese appaltatrici, che hanno dovuto lavorare alacremente eseguendo una serie di operazioni che si sono rivelate molto complesse a causa dell’estensione chilometrica del danno che ha coinvolto una delle vie centrali del paese, via Caccianiga, e diverse strade limitrofe”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

04/02/2010

HAEC TUUS METANUS

Dopo due anni dall'allacciamento a spese del Comune, arriva (forse) l'idrocarburo più atteso in città

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×