20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Master in Valtellina

Archiviati a Sondrio i Campionati Italiani Masters di Nuoto Pinnato

|

|

Master in Valtellina

SONDRIO - Il nuoto pinnato ha portato domenica 17 febbraio scorso una tappa dei Campionati Italiani in Valtellina, precisamente a Sondrio, dove nella piscina comunale di Piazzale Merizzi si è svolta la massima rassegna dedicata alla velocità master.

 

Sotto la diretta tv in streaming, novità portata in campo quest’anno dal settore nuoto pinnato della FIPSAS per molti degli appuntamenti più importanti della stagione, sono stati molti i risultati degni di nota. Su tutti ci riserviamo però di sottolineare il più importante,  quello della tanta euforia messa in mostra dai partecipanti alle prese sia con le distanze “pinne”, dedicate alle classiche pinnette di derivazione commerciale, sia alle distanze “np”, quelle che invece sono rivolte agli specialisti con monopinne e attrezzature “libere”, in una manifestazione genuina e all’insegna del divertimento.

 

Vittoria, in classifica generale di società, della Pinnaverde di Milano, con SNP Padova e Nuoto Pinnato Biella vincitrici rispettivamente delle classifiche del settore Femminile e Maschile.

 

Presente alla manifestazione anche Omobono Meneghini, Assessore allo Sport del Comune di Sondrio, che ha così commentato:”A nome dell’intera amministrazione comunale intendo complimentarmi ed esprimere gratitudine alla ASD Valtellina Sub, realtà sportiva locale di assoluto rilievo da oramai 40 anni, per l’ottima riuscita di quest’ultimo impegno organizzato in maniera impeccabile.  Mi auguro che in futuro si possano ospitare presso la nostra piscina comunale, altri appuntamenti di questo livello”

 

Ne approfittiamo per segnalare in rete sul sito federale www.fipsas.it, oltre ai risultati completi, alle immagini e agli approfondimenti sulla manifestazione, anche la circolare del Trofeo Lignano Sabbiadoro, manifestazione riservata alle sole società italiane,  che tra meno di un mese farà da contorno alla prossima prova di Coppa del Mondo per clubs, appuntamento per il quale si attendono in Italia i migliori specialisti a livello mondiale.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×