23/02/2019quasi sereno

24/02/2019quasi sereno

25/02/2019quasi sereno

23 febbraio 2019

Rugby

Mastica l'orecchio e stacca il lobo all'avversario, giocatore del Rugby Oderzo sospeso dalla società

La decisione è stata resa nota giovedì mattina nella pagina facebook dei Grifoni in attesa dell'esito delle indagini della Procura Federale

Rugby

Mastica l'orecchio e stacca il lobo all'avversario

ODERZO - I Grifoni Rugby di Oderzo sospendono il giocatore dopo l'increscioso episodio di un lobo staccato all'avversario.

I FATTI

Vittima dell’episodio è stato un giocatore della Pedemontana Livenza durante un’azione. Il fatto è accaduto domenica 16 dicembre a Polcenigo (Pordenone), durante un match di serie regionale C2 tra i padroni di casa e i Grifoni Oderzo.

Durante una mischia ordinata a metà ripresa, le due prime linee crollano, l'arbitro fischia una punizione a favore dei friulani, i giocatori delle due mischie si rialzano, a parte uno dei locali che resta a terra urlando.

Ha il collo coperto di sangue e gli manca una parte del lobo dell'orecchio destro. Subito soccorso, il giocatore è trasportato all'ospedale di Pordenone.

LA PRESA DI POSIZIONE 

Poco fa ecco il comunicato della società di Oderzo.

A seguito dei fatti accaduti durante il match dello scorso 16 dicembre in casa del Pedemontana Livenza, la società sportiva Grifoni Rugby Oderzo ASD, con decisione unanime del Consiglio Direttivo, ha deciso di sospendere temporaneamente dalle attività sportive il giocatore schierato pilone sinistro nella partita in oggetto. I motivi di tale decisione risiedono, da una parte, nell’esigenza di tutelare l’atleta da eventuali atti ritorsivi da parte di terzi nel corso delle future gare, così limitando l’esposizione dello stesso agli atteggiamenti ostili posti sin qui in essere dalla stampa di settore.

Dall’altra parte, nell’opportunità di attendere l’esito delle indagini che la Procura Federale vorrà disporre, comunque confidando nella genuinità delle dichiarazioni rese dall’atleta.

Consiglio Direttivo Grifoni Rugby Oderzo ASD

Qui la comunicazione via facebook

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

I Biancoverdi dovranno fare a meno dei 17 atleti convocati dalla Nazionale Italiana per la terza giornata del Sei Nazioni in programma domenica contro l’Irlanda

Leoni a Monigo per la sfida contro i Dragons

TREVISO - Dopo la vittoria dello scorso sabato ottenuta contro gli Scarlets, domani pomeriggio ore 14:00 allo Stadio Monigo il Benetton Rugby ospiterà i Dragons gara di ritorno valida per il sedicesimo round di Guinness PRO14. All’andata i Leoni si erano imposti 21 a 17.

Ad arbitrare l’incontro...

Benetton Rugby
Benetton Rugby

Rugby

Il ct azzurro O'Shea ha convocato al solito parecchi giocatori del Benetton per il prossimo turno, il terzo, del Sei Nazioni

Saranno 14 i Leoni che domenica affronteranno l'Irlanda

ROMA– Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che domenica 24 febbraio alle 16 allo Stadio “Olimpico” di Roma affronterà l’Irlanda.

Marco Riccioni
Marco Riccioni

Rugby

Il giocatore del Benetton convocato in nazionale: domenica a Roma è in programma il terzo turno del Sei Nazioni

Riccioni in azzurro per il match contro l'Irlanda

TREVISO - Lo staff tecnico della Nazionale Italiana Rugby guidato da Conor O’Shea ha convocato Marco Riccioni (nella foto) per il match contro l’Irlanda, terzo impegno dell’Italrugby al Sei Nazioni 2019

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×