19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Mastica l'orecchio e stacca il lobo all'avversario, giocatore del Rugby Oderzo sospeso dalla società

La decisione è stata resa nota giovedì mattina nella pagina facebook dei Grifoni in attesa dell'esito delle indagini della Procura Federale

|

|

Mastica l'orecchio e stacca il lobo all'avversario

ODERZO - I Grifoni Rugby di Oderzo sospendono il giocatore dopo l'increscioso episodio di un lobo staccato all'avversario.

I FATTI

Vittima dell’episodio è stato un giocatore della Pedemontana Livenza durante un’azione. Il fatto è accaduto domenica 16 dicembre a Polcenigo (Pordenone), durante un match di serie regionale C2 tra i padroni di casa e i Grifoni Oderzo.

Durante una mischia ordinata a metà ripresa, le due prime linee crollano, l'arbitro fischia una punizione a favore dei friulani, i giocatori delle due mischie si rialzano, a parte uno dei locali che resta a terra urlando.

Ha il collo coperto di sangue e gli manca una parte del lobo dell'orecchio destro. Subito soccorso, il giocatore è trasportato all'ospedale di Pordenone.

LA PRESA DI POSIZIONE 

Poco fa ecco il comunicato della società di Oderzo.

A seguito dei fatti accaduti durante il match dello scorso 16 dicembre in casa del Pedemontana Livenza, la società sportiva Grifoni Rugby Oderzo ASD, con decisione unanime del Consiglio Direttivo, ha deciso di sospendere temporaneamente dalle attività sportive il giocatore schierato pilone sinistro nella partita in oggetto. I motivi di tale decisione risiedono, da una parte, nell’esigenza di tutelare l’atleta da eventuali atti ritorsivi da parte di terzi nel corso delle future gare, così limitando l’esposizione dello stesso agli atteggiamenti ostili posti sin qui in essere dalla stampa di settore.

Dall’altra parte, nell’opportunità di attendere l’esito delle indagini che la Procura Federale vorrà disporre, comunque confidando nella genuinità delle dichiarazioni rese dall’atleta.

Consiglio Direttivo Grifoni Rugby Oderzo ASD

Qui la comunicazione via facebook

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×