23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il materiale raccolto dal PD della provincia di Treviso consegnato al sindaco di Tossicia

emergenza maltempo in Abruzzo

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Il materiale raccolto dal PD della provincia di Treviso consegnato al sindaco di Tossicia

PIEVE DI SOLIGO - Domenica 29 gennaio il materiale raccolto dal PD provinciale grazie alla generosità di alcuni circoli è stato consegnato in Abruzzo nelle mani del sindaco di Tossicia (provincia di Teramo), Franco Tarquini ( in foto con Giovanni Bottega).

Si tratta un generatore da 5,5 Kw, numerose paia di scarponi, coperte, giacche e altri indumenti che sono stati recapitati dal segretario del circolo di Pieve di Soligo, Giovanni Bottega.

La provincia di Teramo, molto bersagliata nei giorni di forti nevicate, era stata individuata come una delle più bisognose. Cinquemila case si trovano ancora in zone in cui i tecnici faticano ad arrivare e in frazioni isolate.

Stefano Alessiani, vicesegretario del PD della provincia di Teramo, che nei giorni scorsi ha mantenuto i contatti con il segretario organizzativo Daniele Ceschin, ha accolto Giovanni Bottega e ha rivolto un ringraziamento per il materiale raccolto: “Sento il dovere di ringraziare Giovanni che oggi si è sobbarcato il viaggio e la fatica di guidare fin qua e ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per aiutarci, dai compagni e amici dei circoli fino ai rappresentanti politici ai più alti livelli, ai quali rivolgeremo dei ringraziamenti ufficiali appena sarà possibile".

 

Il Comune di Tossicia è uno di quelli colpiti dal sisma del 2009, del 2016 e dagli eventi complessi degli ultimi giorni. È uno dei comuni che si trovano nella fascia media montana e che hanno ancora famiglie isolate dall'elettricità e dalle comunicazioni. Ora purtroppo è il tempo di frane e slavine.

 Soddisfazione anche da parte della Segretaria provinciale Lorena Andreetta: “Abbiamo sperimentato la grande generosità di alcuni circoli del PD della provincia di Treviso, i cui iscritti e simpatizzanti si sono autotassati per acquistare materiale. Ringrazio in particolare i circoli di Pieve di Soligo-Refrontolo, Farra di Soligo e Vallata (Follina, Miane, Cison di Valmarino). Altri circoli (Montebelluna, Fonte e San Zenone degli Ezzelini) hanno acquistato scarponi, coperte, giacche e materiale utile. Ringrazio poi Giovanni Bottega, che ha fatto molta strada per consegnare direttamente il materiale al sindaco di Tossicia. Manterremo vivo questo gemellaggio con il PD della provincia di Teramo e con gli amici dell’Abruzzo che in queste settimane stanno attraversando un periodo molto difficile, di disagio e di preoccupazione. Abbiamo fatto una cosa molto piccola, ma che in questo momento di bisogno vale moltissimo per le persone che sono in difficoltà”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×