12 novembre 2019

Vittorio Veneto

Mattarella, quarto Presidente della Repubblica che arriva in città il 25 aprile

Sarà l’unico a venire mentre è in carica. Ma sono altri tre i personaggi giunti a Vittorio Veneto diventati poi Presidenti

commenti |

commenti |

VITTORIO VENETO - Il 25 aprile arriverà a Vittorio Veneto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sarà il primo Presidente in carica a far visita alla città della Vittoria durante il proprio mandato il 25 aprile, ma nella storia sono stati ben tre i personaggi che hanno ricoperto il ruolo di presidente della Repubblica che sono stati in città, seppur non durante gli anni di carica.

 

A stilare una lista dei personaggi illustri arrivati a Vittorio Veneto in occasione del 25 aprile è lo scrittore vittoriese Ido Da Ros. “Interessante - fa notare Da Ros - è la presenza di tre personaggi politici che sarebbero diventati in seguito Presidenti della Repubblica. Si tratta di Antonio Segni, giunto in città nel 1951 quando era ministro dell’Agricoltura e delle Foreste, di Oscar Luigi Scalfaro, arrivato il 25 aprile del 1962, anno in cui era sottosegretario al ministero dell’Interno, e Sandro Pertini, giunto in tre occasioni: nel 1960, nel 1970, e nel 1974”.

 

In allegato la ricerca di Ido Da Ros su tutti i personaggi illustri arrivati a Vittorio Veneto nel giorno della Liberazione.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×