24/05/2018possibile temporale

25/05/2018quasi sereno

26/05/2018parz nuvoloso

24 maggio 2018

Agenda

MATTEO SANSONETTO BLUES REVUE LIVE.

Musica

quando 24/02/2018
orario Dalle 22:00 alle 01:00
dove Mareno di Piave
CORNER LIVE c/o Inverness Pub Ramera di Mareno di Piave (TV) Via Ungheresca Nord, 115
prezzo Ingresso libero, prima consumazione obbligatoria
info 0438 30070
organizzazione Corner Live - Inverness Pub
sito web https://goo.gl/ecPUde

Sabato 24 febbraio (ore 22:00) Matteo Sansonetto Blues Revue è in concerto al Corner Live dell’Inverness Pub di Mareno di Piave con l’ultimo disco «My Life Began To Change».

Nato a Jesolo, eclettico e preparato musicista, Matteo Sansonetto è uno dei più attivi bluesman della scena italiana. Chitarrista dallo stile tipicamente influenzato dalle sonorità del Chicago Blues, è dotato di una notevole voce soul e di uno stile chitarristico grintoso ed essenziale. Durante la sua carriera ha suonato con gli artisti italiani Enrico Crivellaro e Paolo Bonfanti e con gli stranieri James Thompson, Carl Wyatt, Archie Lee Hooker (nipote del compianto John Lee Hooker) e Pistol Pete.

 

Il suo peregrinare tra il natio Veneto e gli USA ha affinato il suo stile sempre più, fino a farlo approdare nell’estate 2014 allo storico Joy Ride Studio di Chicago, dove Matteo registra il suo ultimo album, My Life Began To Change, suonato da una vera e propria All star band : Breezy Rodio, Roosevelt Purifoy, Brian Burke, Marty Binder, Bill Overton e Doug Scharf, quest’ultimo famoso per la sua lunga collaborazione con Ray Charles.

Il CD, uscito per l’etichetta statunitense Wind Chill Records, è stato subito recensito positivamente dalle più importanti testate blues del mondo. Il bluesman di Jesolo è inoltre uno dei pochi musicisti europei a essere recensito dall’autorevole Chicago Blues guide.

 

Matteo è costantemente in tour in giro per l’Italia. Con la band del suo produttore e mentore Breezy Rodio ha suonato nei più famosi locali blues di Chicago: The House of Blues, Rosa’s Lounge, Blues on Halsted e Kingstone Mines, riconosciuti come i più importanti locali blues della scena internazionale.

Il blues della Matteo Sansonetto Blues Revue è un rincorrersi di note tra la chitarra, la voce del leader e i fiati, che creano quel pathos tipico delle big band, sopra una sezione ritmica che detta magistralmente i tempi.

Sul palco: Matteo Sansonetto voce e chitarra, Claudio Zulian piano e organo, Pierluigi Volpini tromba, Danilo Scaggiante sax, Lorenzo Miatto basso, Marco Campigotto batteria.

 

Info e prenotazioni: 0438.30070

 Ingresso con prima consumazione obbligatoria

 

CORNER LIVE www.cornerlive.it //

 Facebook: https://www.facebook.com/corner.live.7/

 


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

24/05/2018 dalle 21:00 alle 23:00 - Osteria Casa del Vino, Mura San Teonisto 2 - Treviso

I Giovedì dell'Osteria.

Musica Live

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

Gastronomia

35ma Festa del Pesce

1-2-3 7-8-9-10 Giugno 2018 - Marco Polo Sporting Center - Via De Nadai - Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×