22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Agenda

MATTEO SANSONETTO BLUES REVUE LIVE.

Musica

quando 24/02/2018
orario Dalle 22:00 alle 01:00
dove Mareno di Piave
CORNER LIVE c/o Inverness Pub Ramera di Mareno di Piave (TV) Via Ungheresca Nord, 115
prezzo Ingresso libero, prima consumazione obbligatoria
info 0438 30070
organizzazione Corner Live - Inverness Pub
sito web https://goo.gl/ecPUde

Sabato 24 febbraio (ore 22:00) Matteo Sansonetto Blues Revue è in concerto al Corner Live dell’Inverness Pub di Mareno di Piave con l’ultimo disco «My Life Began To Change».

Nato a Jesolo, eclettico e preparato musicista, Matteo Sansonetto è uno dei più attivi bluesman della scena italiana. Chitarrista dallo stile tipicamente influenzato dalle sonorità del Chicago Blues, è dotato di una notevole voce soul e di uno stile chitarristico grintoso ed essenziale. Durante la sua carriera ha suonato con gli artisti italiani Enrico Crivellaro e Paolo Bonfanti e con gli stranieri James Thompson, Carl Wyatt, Archie Lee Hooker (nipote del compianto John Lee Hooker) e Pistol Pete.

 

Il suo peregrinare tra il natio Veneto e gli USA ha affinato il suo stile sempre più, fino a farlo approdare nell’estate 2014 allo storico Joy Ride Studio di Chicago, dove Matteo registra il suo ultimo album, My Life Began To Change, suonato da una vera e propria All star band : Breezy Rodio, Roosevelt Purifoy, Brian Burke, Marty Binder, Bill Overton e Doug Scharf, quest’ultimo famoso per la sua lunga collaborazione con Ray Charles.

Il CD, uscito per l’etichetta statunitense Wind Chill Records, è stato subito recensito positivamente dalle più importanti testate blues del mondo. Il bluesman di Jesolo è inoltre uno dei pochi musicisti europei a essere recensito dall’autorevole Chicago Blues guide.

 

Matteo è costantemente in tour in giro per l’Italia. Con la band del suo produttore e mentore Breezy Rodio ha suonato nei più famosi locali blues di Chicago: The House of Blues, Rosa’s Lounge, Blues on Halsted e Kingstone Mines, riconosciuti come i più importanti locali blues della scena internazionale.

Il blues della Matteo Sansonetto Blues Revue è un rincorrersi di note tra la chitarra, la voce del leader e i fiati, che creano quel pathos tipico delle big band, sopra una sezione ritmica che detta magistralmente i tempi.

Sul palco: Matteo Sansonetto voce e chitarra, Claudio Zulian piano e organo, Pierluigi Volpini tromba, Danilo Scaggiante sax, Lorenzo Miatto basso, Marco Campigotto batteria.

 

Info e prenotazioni: 0438.30070

 Ingresso con prima consumazione obbligatoria

 

CORNER LIVE www.cornerlive.it //

 Facebook: https://www.facebook.com/corner.live.7/

 


Altri Eventi nella categoria Musica

San Biagio di Callalta

23/02/2018 dalle 20:00 alle 02:00 - Supersonic Music Arena Via Postumia Centro, 35, 31048 San Biagio di Callalta

Morgan Heritage al Supersonic Arena (TV).

La royal family del reggae dal vivo in esclusiva per il nordest venerdì 23 febbraio

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×