19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Maturità, greco al Classico e matematica allo Scientifico

Il Ministro annuncia le materie attraverso Facebook

|

|

Maturità, greco al Classico e matematica allo Scientifico

Greco al Liceo Classico, Matematica allo Scientifico, Discipline turistiche e aziendali negli Istituti tecnici per il Turismo, Tecnica di produzione e di organizzazione negli Istituti professionali di indirizzo Produzioni industriali e artigianali, Tecniche della danza al Liceo coreutico, Teoria, analisi e composizione al Liceo Musicale.

Sono alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2016 annunciate dal ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Miur.

"Cari ragazzi e care ragazze, è un momento molto atteso quello di oggi, anche con un po' di ansia, comprensibile, e un po' di impazienza - spiega il ministro nel video lanciato sui social - È il momento in cui possiamo annunciarvi definitivamente le prove che dovrete superare in occasione del secondo scritto dell'Esame di Maturità, che sarà il 23 di giugno. Nel corso dell'ultimo anno - spiega il ministro - abbiamo avuto un incremento della qualità media delle vostre prove e del risultato finale della Maturità. Questo è di ottimo auspicio. Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo!".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×