16 settembre 2019

Vittorio Veneto

Maxi multa da 6mila euro alla Festa Settembrina: "Faremo ricorso e chiederemo i danni al comune"

Gli organizzatori pronti a dare battaglia, Forza Vittorio lancia la raccolta fondi

commenti |

VITTORIO VENETO - Dopo la multa, il ricorso. Lo hanno annunciato gli organizzatori della Festa Settembrina, che si sono visti comminare una sanzione da 5800 euro per non aver presentato tutta la documentazione richiesta dalle nuove normative sulla sicurezza.

 

Insufficiente la quantità di carte e timbri raccolti dalla società promotrice, che era riuscita a “salvare” la festa in extremis, presentando la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e avviando comunque gli appuntamenti in programma.

 

“Faremo ricorso – fanno sapere gli organizzatori -, attraverso un noto studio legale. E poi chiederemo anche i danni al comune, visto che abbiamo dovuto eliminare due serate musicali”. Intanto è arrivata la solidarietà della lista civica “Forza Vittorio”, presieduta da Alessandro Valenti, che vede tra le sue file anche Michele Toffoli, guida di “Su la testa Vittorio Veneto”.

 

“Forza Vittorio si fa promotrice, qualora il Comune continui ad essere sordo alle rimostranze e spiegazioni dei responsabili della Festa Settembrina, di una raccolta fondi finalizzata al pagamento dell’esoso balzello di stampo medioevale”, fa sapere la civica. “Ciò che è capitato alla benemerita organizzazione della Festa Settembrina di Salsa ha davvero dell’incredibile - commenta Toffoli -. Comminare una multa di circa 6000 euro a chi lavora per la città, per il suo prestigio, per la sua animazione a causa di una legge giusta e sacrosanta nell’intento e negli obiettivi che intende raggiungere, ma demenziale nel suo itinerario applicativo, nei suoi cavilli burocratici e nella richiesta di documentazione complicata, quando non astrusa, che viene richiesta a molte organizzazioni di volonterosi anche per fare una festicciola tra amici, è l’apoteosi del sistema burocratico”.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2019

Salsa in festa

Fino all'8 settembre c'è la festa Settembrina

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×