19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Maxi rogo in azienda rifiuti

|

|

Maxi rogo in azienda rifiuti

Un incendio di grandi dimensioni si è sviluppato questa mattina all'alba a Settimo Milanese, alle porte di Milano, in un'azienda di stoccaggio di rifiuti. Il rogo è stato estinto e la parte di capannone riservata allo stoccaggio dei rifiuti pericolosi non è stata interessata dalle fiamme. I vigili del fuoco, al momento, stanno raffreddando la parte posteriore del capannone, pericolante.

Dopo l'incendio non sono stati riscontrati picchi di sostanze pericolose. Lo fa sapere il Comune della cittadina, in costante contatto con l'Arpa. "Il vento che spirava verso nord-ovest ha portato il fumo verso il centro della nostra città" e "i tecnici Arpa effettuano continue rilevazioni nei dintorni dell’incendio attraverso un’apparecchiatura portatile", ma per ora "non sono stati riscontrati picchi di sostanze pericolose".

L'agenzia regionale ha installato un’apparecchiatura di campionamento dell’aria sul tetto di un capannone vicino all'azienda e i risultati delle analisi, spiega il Comune, saranno disponibili tra una settimana. Sul posto, stamattina, sono accorsi automezzi dei vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri, i mezzi di soccorso e la polizia locale: non ci sono feriti né intossicati. I titolari sono presenti sul posto e stanno collaborando con l'Arpa, a cui hanno fornito tutta la documentazione relativa all’attività produttiva. Dai primi accertamenti la ditta risulta in regola e autorizzata.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×