20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

Maxirissa in campo tra Petrarca e Mogliano

Domenica si giocava una grara valida per il campionato Under 16 Elite. Arbitro costretto a sospendere il match a 12’ dal termine

|

|

rissa in campo tra Petrarca e Mogliano

MOGLIANO - Maxirissa in campo, succede in una gara di rugby giovanile. Si giocava domenica Petrarca Padova-Mogliano, gara valida per il sesto turno del campionato d’Elite Under 16.

La gara è stata sospesa a 12’ dalla fine a causa di una rissa che ha coinvolto tutti i giocatori in campo.

Ecco perché il direttore di gara non ha ritenuto che ci fossero i presupposti per portare a termine la contesa: da qui il fischio che ha decretato la sospensione.

Mogliano arrivava da prima della classe (5 vittorie consecutive) e il Petrarca da quarta della classe con l'obbligo di vittoria.

Prima della sospensione Mogliano conduceva 24-7. La rissa è stata accesa dopo un placcaggio di un petrarchino a un moglianese.

Come ricostruisce il Gazzettino, i due atleti sono finiti fuori dal campo e hanno cominciato a spingersi. Si è trattato della classica scintilla che ha acceso il parapiglia.

Nonostante un’espulsione per parte, la tensione era comunque alta. A quel punto l’arbitro non ha ritenuto di poter portare a termine la partita e ha mandato tutti negli spogliatoi.

In questi casi entrambe le contendenti rischiano parecchio: ossia partita persa e 4 punti di penalizzazione alle due squadre.

Da tempo in tutto il Veneto non succedevano casi come quello di ieri. Per oggi è previsto un vertice tra Comitatoro regionale e le dirigenze delle due società coinvolte.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×