24/10/2017sereno

25/10/2017velature sparse

26/10/2017sereno con veli

24 ottobre 2017

Sport

McDonald’s non sarà più sponsor delle Olimpiadi, dopo 41 anni.

Sport

Altri Sport

Chicago, 17 giu. (AdnKronos/Xin) - McDonald's ha annunciato di aver interrotto, tre anni prima, la partnership commerciale di lungo corso con il Comitato olimpico internazionale. In un annuncio congiunto con il Cio, la catena di fast food ha spiegato che la decisione fa parte di una rivalutazione globale. "Come parte del nostro piano di crescita globale, stiamo riconsiderando tutti gli aspetti della nostra attività e abbiamo deciso, in collaborazione con il Cio, di concentrarci su priorità diverse", ha dichiarato Silvia Lagnado, responsabile del marketing globale di McDonald's.

McDonald's è diventato uno sponsor olimpico dal 1976 e contribuisce con oltre di 1 miliardo di dollari in ogni ciclo di quattro anni dei Giochi e aveva un contratto in essere per le Olimpiadi di Tokyo 2020. McDonald's è diventato un partner di primo livello nel 1996 ed è stato partner di tutte le Olimpiadi dal 1998.

L'azienda sta anche abbandonando la sua sponsorizzazione di 40 anni del Comitato Olimpico Usa. Ad eccezione di McDonald's, tutti gli accordi di partnership di alto livello arrivano al 2020 o vano anche oltre, come con Bridgestone, Panasonic e Toyota che hanno stipulato accordi fino al 2024, con Alibaba fino al 2028 e Omega fino al 2032, secondo il Cio.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×