29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

MEDAGLIE PER DUE GIOVANI ATLETI DI CASTELFRANCO

Doppio bronzo all’Open di Milano per i tredicenni Cavasin e Andretta

| |

| |

CASTELFRANCO - Grande ritorno al podio per Nicola Cavasin e Giacomo Andretta sabato 19 e domenica 20 marzo all'Open d'Italia 2011 di Sesto S. Giovanni, Milano, la gara open più difficile d'Europa.

Conquistano due importanti bronzi nella categoria esordienti A (12 e 13 anni): Cavasin nei 40 kg e Andretta nei 50 kg. L’Open d’Italia è una competizione davvero competitiva con atleti provenienti da una quarantina di Stati e un totale di quasi 2000 iscritti.

“Complimenti ai nostri giovanissimi campioni. Peccato solo per i mancati risultati di Enrico Roma che ottiene solo il settimo posto e Younes Elmofid che vince strepitosamente il primo incontro 6 a 0, ma poi sbaglia nettamente il secondo”, ha commentato Niki Mardegan, direttore tecnico del Mangiarsano Karate Castelfranco.

Fortunatamente Nicola Cavasin e Giacomo Andretta hanno affrontato la gara con grande determinazione.

Nella foto da sinistra: Giacomo Andretta (Esordienti A, 50 kg) e Nicola Cavasin (Esordienti A, 40 kg).

Nicola ha fatto molto bene i primi due incontri, annullando con spostamenti veloci e rapidi attacchi avversari molto più alti. Anche Andretta ha condotto una gara esemplare facendo molto bene i primi due incontri.

Purtroppo perde l’accesso alla finale conducendo comunque un ottimo incontro. “Secondo me meritava di andare in finale, ma gli arbitri per 2 a 1 hanno fatto vincere l’avversario molto più aggressivo e meno tecnico.

Non ha molto senso a 13 anni premiare l’aggressività a rispetto della tecnica. Jack sicuramente meritava la finale”, ha concluso Mardegan.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×