18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

I MEDICI SBAGLIANO. PAZIENTE RISARCITA

Un intervento chirurgico errato le aveva provocato seri danni. Ora verrà risarcita

| |

| |

I MEDICI SBAGLIANO. PAZIENTE RISARCITA

Due Primari del presidio ospedaliero di Vittorio Veneto e Usl7 sono stati condannati a versare a una paziente un'ingente somma a titolo di risarcimento del danno patito per un intervento chirurgico errato.

La paziente che nella fase finale del processo civile si è affidata all'avvocato Nicola Todeschini, ha ottenuto dal Tribunale di Conegliano il riconoscimento della responsabilità dei sanitari intervenuti nella cura ed il risarcimento dopo che, nelle fasi precedenti, aveva già ottenuto un acconto che secondo i medici coinvolti sarebbe stato sufficiente ed anzi generoso considerato che a loro dire non sarebbe sussistita alcuna responsabilità.

Secondo il dispositivo della sentenza, invece, la responsabilità, acclarata anche dalla perizia fatta eseguire dal Giudice, esisteva e il risarcimento ammonta a circa il doppio di quanto già erogato.

E' risultato infatti che la paziente abbia subito la perforazione del sigma in due punti con successiva peritonite e degenerazione in uno shock settico che ha comportato anche il ricovero in terapia intensiva. Ha quindi dovuto subire ulteriori interventi chirurgici.

La paziente, che ha deciso di rendere noto l'accaduto anche ad ausilio di chi come lei si è sentita tradita, ha deciso di non farsi intimorire dalle posizioni avversarie, ha insistito ed ora si è detta soddisfatta dell'accertamento della responsabilità dei medici intervenuti, ma delusa profondamente dall'assenza, da parte dei medici coinvolti nonchè della struttura sanitaria, di alcuna forma di scusa per il grave danno che ha subito e che ha comportato un'importante invalidità permanente.

La paziente risarcita ha incaricato il proprio avvocato di denunciare il caso alla neonata commissione sulla Malasanità.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×