29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Meduna, 500mila euro per le lavagne interattive

Al termine il progetto avviato nel 2010 all'Istituto comprensivo di Meduna

|

|

Meduna, 500mila euro per le lavagne interattive

MEDUNA DI LIVENZA - Terminata a Meduna la dotazione delle cosiddette “lim”, ossia lavagne interattive luminose, impianti grandi come lavagne che permettono di viaggiare sul web e permettono l’interattività con gli studenti.

Il Ministero ne prevede una per plesso scolastico, mentre a Meduna ognuna delle 16 aule, tra scuola primaria e secondaria, ne ha una. In più conclusi in quesiti giorni i lavori per il nuovo laboratorio informatico con 16 computer, lavagna interattiva e postazione docente con una serie di nuove stampanti.

Un’aula in cui sarranno ospitati anche corsi extrascolastici. Lunedì il sindaco Marica Fantuz e l’assessore Gianluca Gervasoni hanno illustrato insieme alla dirigente scolastica Mariella Zanco la novità. L’amministrazione dal 2010 a oggi ha investito quasi 500.000 euro sul progetto.

Dice Gervasoni: «Per un Comune con un bilancio da un milione e 700mila euro direi che non è poco, anzi. Ognuna delle 16 aule ha la sua lavagna interattiva, per cui dalla “prima elementare” alla “terza media” tutti i nostri alunni potranno usufruire di questa novità». «Abbiamo voluto investire sul futuro del nostro paese – ha detto il sindaco Fantuz – e siamo orgogliosi come amministrazione di avere dotato la nostra scuola di tale strumentazione. Non conosco molte altre realtà in zona con queste prerogative. Chiaro, l’investimento è importante, ma crediamo nel futuro e pertanto investiamo sulla scuola». La dirigente scolastica Mariella Zanco sottolinea: «I ragazzi sono entusiasti ma anche i nostri docenti sono soddisfatti perché possono lavorare in maniera più moderna ed efficace. Credo in questo investimento perché poi i nostri alunni un domani restituiranno alla comunità quello che hanno ricevuto». 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×