19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

A MEDUNA IL COMITATO "DUE PONTI"

Sarà un organi apolitico per sensibilizzare alla vita civica

| |

| |

A MEDUNA IL COMITATO

Meduna di Livenza – Non c’entra la maggioranza, né l’opposizione. Ma a Meduna (nella foto) nasce un “terzo polo”, anche se fuori dal palazzo.

Nasce infatti il comitato dei “Due ponti”, una nuova realtà nel panorama politico locale, anche se non istituzionale.

«Siamo un comitato apartitico e apolitico che non vuole sostituirsi a nessuno» spiegano dal gruppo.

«Ma abbiamo la volontà di partecipare alla vita sociale e politica del nostro paese. Non vogliamo criticare senza costruire, ma volgiamo sensibilizzare la cittadinanza alla vita civica. L’obiettivo è quello di promuovere cultura, socialità e partecipazione. Non vogliamo criticare le decisioni della maggioranza, ma stuzzicare il dibattito; non vogliamo sostituirci all’opposizione, ma dare uno stimolo».

La volontà del gruppo è quello di sensibilizzare la cittadinanza alla vita amministrativa e politica organizzando serate a tema e coinvolgendo la gente nelle più importanti decisioni del comune.

«Non appena avremo eletto gli organi del comitato, entro breve realizzeremo una serata sul problema idrogeologico che a Meduna e in tutta l’area è particolarmente sentito. Vogliamo dare elementi sufficienti alla cittadinanza per poter inquadrare i problemi e decidere in piena libertà ed autonomia».

foto www.giannidesti.com

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×