23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

In memoria di Giorgia Grava, la consegna dei fondi all'ematologia di Bergamo

La cerimonia di consegna avverrà alle 17 al Cadelach di Revine Lago

|

|

REVINE LAGO - Sabato 8 aprile al Cadelach di Revine Lago la “Fondazione Cuore Livio Mazzonetto” consegnerà un contributo alla memoria di Giorgia Grava a favore del peparto ematologia dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

 

Oltre alle autorità ed ai familiari di Giorgia saranno presenti rappresentanti della struttura ospedaliera, in particolare il primario del repartodi ematologia che riceverà personalmente il contributo, e dell’Associazione Paolo Belli che affianca lo staff medico della clinica ospedaliera bergamasca.

 

La struttura guidata dal professor Rambaldi rappresenta uno tra i centri ematologici più attivi a livello nazionale ed internazionale per la diagnosi e la cura delle leucemie. Il centro adotta per la diagnosi e la cura un approccio multidisciplinare integrato ed è particolarmente evoluto nel supporto psicologico ai pazienti ed ai loro familiari, grazie all’ Associazione Paolo Belli, della sezione AIL di Bergamo, che affianca attivamente la struttura ospedaliera e sostiene i pazienti e le loro famiglie nel percorso di cura all’interno della “Casa del Sole”.

 

In queste strutture Giorgia ed i suoi familiari hanno ricevuto accoglienza e cure. La leucemia ogni anno in Italia colpisce oltre 8.000 persone di ogni età e solo la ricerca può offrire a chi ne è colpito nuove speranze e migliori possibilità di combattere e vincere la malattia.

 

La Fondazione Cuore Livio Mazzonetto insieme alla Famiglia Grava ha deciso di ricordare Giorgia, la sua vitalità ed il grande impegno con cui ha vissuto il suo percorso umano e professionale, anche attraverso il sostegno alla ricerca. Il contributo che verrà consegnato domani non intende rappresentare solo un ringraziamento al Professor Rambaldi ed al Suo Staff per l’attenzione e la qualità dell’accoglienza che la struttura ha saputo offrire a Giorgia, ma vuole rinnovare l’attenzione sulla necessità di intensificare la ricerca contro la leucemia, così da poter salvare in futuro quante più vite possibili.

 

La cerimonia di consegna avverrà alle ore 17.00 presso Cadelach.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×