22/11/2017parz nuvoloso

23/11/2017nuvoloso

24/11/2017parz nuvoloso

22 novembre 2017

Ambiente

Menale (Assocostieri): "Spingere su Gnl è un'opportunità".

AdnKronos | commenti |

Napoli, 11 lug. (AdnKronos) - "Individuare un percorso per realizzare le strutture necessarie per favorire lo sviluppo di nuovi prodotti energetici a minore impatto ambientale ". Questo, per il vice presidente di Assocostieri, Diamante Menale, l'obiettivo del workshop "Le rotte per il Gnl", organizzato oggi alla Stazione Marittima del Porto di Napoli.

Cosa manca all'Italia per procedere in questa direzione? "Creare le infrastrutture e lavorare sul mercato affinché si abbia una domanda importante, sia per le navi a Gnl sia per i trasporti a Gnl, ma anche per diversificare l'importazione di metano rispetto ai corridoi di metanodotti dalla Russia e dall'Algeria anche attraverso importazioni con navi gassiere", spiega Menale all'Adnkronos.

"È un indirizzo che riceviamo dalla UE con impegni presi dal governo italiano e finanziamenti UE per supportare la realizzazione delle infrastrutture sul nostro territorio. Non è un obbligo - sottolinea - ma un'opportunità".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×