28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Meningite, stazionaria la professoressa ricoverata a Castelfranco

In lieve miglioramento, ma non ancora fuori pericolo

|

|

Meningite, stazionaria la professoressa ricoverata a Castelfranco

CASTELFRANCO –  Sono stazionarie le condizioni della professoressa 43enne di Castelfranco affetta da meningococco di tipo C ricoverata venerdì sera in ospedale a Castelfranco. La Direzione dell’Azienda Ulss 2 “Marca Trevigiana”  comunica che la donna è ancora ricoverata presso la Terapia Intensiva dello stesso ospedale.

 

La paziente, le cui condizioni sono serie e tutt’ora impegnative, rimane in prognosi riservata. Il quadro clinico è in lieve e costante miglioramento, pur non essendo la signora ancora fuori pericolo.  La Direzione – anche su richiesta dei familiari - rettifica alcune notizie non del tutto esatte apparse oggi sulla stampa: la signora non è giunta al pronto soccorso alle 19.00 ma alle 18.00; il sospetto di meningite è stato posto in tarda serata e non al suo arrivo quando ancora il quadro era compatibile con più diagnosi.

 

La Direzione Sanitaria dell’Azienda ULSS 2 “Marca Trevigiana” comunica anche che da questa mattina è ricoverato presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso un paziente quarantacinquenne che si è rivelato - in seguito agli esami di laboratorio - affetto da meningite da pneumococco. La Direzione fa presente che non può esserci alcuna relazione tra questo caso di infezione da pneumococco e quello di infezione da meningococco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

Meningite, da inizio anno nove casi in Veneto

Dato l’attuale scenario regionale che ha visto la circolazione del meningococco B tra gli adolescenti, la Regione Veneto ha definito un piano straordinario vaccinale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×