29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Mercatini di Natale.

Feste e folklore

quando 08/12/2019
orario Dalle 09:00 alle 16:30
dove Cavaso del Tomba
Piazza XIII Martiri
info 351-9747487
organizzazione Commercianti Cavaso - Proloco

Arrivano i mercatini in piazza XIII Martiri. Cornamuse, un concerto, animazione, il villaggio di babbo Natale. Il ricavato in beneficenza.

Il Natale a Cavaso del Tomba arriva già il giorno dell'Immacolata ed infatti, domenica 8 dicembre i saranno presenti in Piazza XIII Martiri, i mercatini di Natale. Grazie all'impegno dei commercianti, esercenti e delle aziende del paese si è potuto organizzare una giornata all'insegna delle feste natalizie.

Il promotore è Antonio Delle Donne, titolare della locale edicola: “L'iniziativa nasce dalla volontà di alcuni commercianti di regalare un momento di gioia e aggregazione ai bambini. La manifestazione è dedicata totalmente ai bambini che potranno incontrare Babbo Natale, disegnare, cantare, ballare e divertirsi. Con i colleghi delle realtà commerciali di Cavaso, abbiamo pensato di attrarre sia i residenti che i potenziali visitatori da fuori paese” - dichiara Delle Donne.

Per tutta la giornata saranno presenti numerosi espositori che potranno proporre le loro creazioni: artigianato, articoli realizzati a mano, prodotti tipici. Al mattino i suonatori di cornamuse intratterranno i partecipanti con le loro musiche natalizie e si recheranno anche a far visita agli ospiti delle due case di riposo presenti a Cavaso del Tomba. I bambini che frequentano la scuola primaria “Francesco Sartor” di piazza Pieve, decoreranno l'albero di Natale che verrà posizionato davanti al municipio mentre nel pomeriggio, ci sarà il concerto del coro “Libere Armonie” di Vidor.
Non mancherà il villaggio di Babbo Natale dove i più piccoli potranno scrivere la letterina per la richiesta dei doni e consegnarla personalmente a Babbo Natale che per l'occasione sarà disponibile anche a posare per le foto assieme agli aiutanti elfi.

Lo scorso anno, grazie ad una raccolta fondi destinati al Comune di Cibiana di Cadore, sono stati realizzati alcuni lavori all’interno della scuola elementare e dell’infanzia di quel paese particolarmente colpito dagli effetti devastanti della tempesta Vaia.
Quest'anno, la priorità sono i bambini: “abbiamo pensato di rivolgere la nostra attenzione ai bambini, ai piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica di Taranto, contestualmente ricordare Nadia Toffa che, insieme a « tutti gli amici del mini bar » della città pugliese capeggiati da Ignazio D’Andria, l’associazione arcobaleno nel cuore e le iene, hanno raccolto fondi grazie ai quali è stato aperto il reparto oncologico che è stato intitolato proprio a Nadia Toffa scomparsa recentemente” - continua Antonio Delle Donne - “Tutto il ricavato della lotteria benefica ed un pacco dono pieno di giochi messo a disposizione dagli sponsor, saranno indirizzati ad aiutare i bambini ospiti del reparto oncologico, donando loro un sorriso ed una speranza per la ricerca”.

L'iniziativa ha già ricevuto particolare riscontro mediatico: “Un ringraziamento va fatto a tutte le attività commerciali e produttive di Cavaso che hanno offerto il loro contributo economico per la realizzazione dell’evento e alle associazioni che hanno messo a disposizioni uomini e attrezzature” chiude ben felice Antonio Delle Donne.

Altri Eventi nella categoria Feste e folklore

Gaiarine

14/04/2024 dalle 14:00 alle 18:30 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

La Primavera del Gioco in Scatola.

8ª Festa di Primavera a Francenigo

S. Lucia di Piave

09/11/2024 dalle 09:00 alle 18:30 - Area Campagnata Santa Lucia di Piave

Il Medioevo tra luce e oscurità.

Svelato il tema dell'Antica Fiera 2024

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×