06 dicembre 2019

Castelfranco

IL MERCATO CONTADINO APPRODA A SAN ZENONE

Partirà domenica prossima, 17 aprile, dalle 8 alle 13 in piazza Rovero

| commenti | (1) |

| commenti | (1) |

IL MERCATO CONTADINO APPRODA A SAN ZENONE

SAN ZENONE - Le amministrazioni comunali di San Zenone degli Ezzelini e Mussolente (Vi) si uniscono per promuovere le produzioni locali. Prende il via domenica 17 aprile la prima di dieci giornate dedicate ai prodotti della terra Pedemontana.

I due assessorati all’agricoltura diretti da Lino Pellizzari a San Zenone e da Elena Busnardo a Mussolente, hanno organizzato il “Mercato contadino” che, grazie al coinvolgimento di otto produttori locali, offrirà ai visitatori la possibilità di acquistare i prodotti della terra a km 0. Il primo appuntamento, in concomitanza con la tradizionale mostra mercato di San Marco a San Zenone, quest’anno dedicata in particolare al vivere sostenibile, è fissato per domenica mattina in piazza Rovero, dalle 8 alle 13.

Il Mercato contadino sarà ripetuto a San Zenone nella stessa piazza e con gli stessi orari anche domenica 15 maggio e domenica 19 giugno. Due cornici particolari ospiteranno il mercato il 1° maggio presso il Parco di San Lorenzo a Liedolo ed il 5 giugno presso l’Oasi San Daniele di Liedolo. A Mussolente il mercato contadino si svolgerà invece il venerdì pomeriggio, dalle 17 alle 20 presso il Parco della Vittoria nelle seguenti date: il 29 aprile, il 13 e 27 maggio ed il 10 e 24 giugno.

“E’ questa una dimostrazione che la promozione del territorio e delle produzioni locali necessita di fatti concreti – spiega l’assessore Pellizzari -. Questa iniziativa testimonia anche l’importanza di operare in sinergia, laddove territori della Pedemontana, come San Zenone e Mussolente, sono accomunati non solo dallo stesso ambiente, ma anche dalle stessa fondamenta territoriali che fanno sì che l’offerta dei prodotti possa essere originale e complementare”.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×