29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Mercato dei prodotti a Km 0 e degustazioni in Piazza Borsa

Domenica 17 giugno la qualità di casa in piazza con Campagna Amica

|

|

Mercato dei prodotti a Km 0 e degustazioni in Piazza Borsa

TREVISO - Degustazioni, laboratori per i più piccoli e mercato dei prodotti a filiera corta. Domenica 17 giugno Piazza Borsa a Treviso sarà la cornice dei prodotti di qualità targati Campagna Amica. Un programma che prenderà il via alle 10 con le aziende produttrici che a rotazione presenteranno i loro prodotti, non mancheranno trattori d'epoca, fattoria didattica, laboratori di ghirlande e attività contadine pensate per i più piccoli come curare “cavalieri” e comporre “borse de scartozze”.

Un appuntamento inserito nel cartellone “C'era una volta Treviso D'estate” che vedrà protagonisti gli antichi saperi e sapori delle campagne portati in piazza dai produttori del Mercato Riviera Santa Margherita in Piazza GiustinianI.

Uno spaccato d'altri tempi dove il punto di forza è dato proprio dalla qualità dei prodotti che riempiono i banchi dei mercati di Campagna Amica, 16 in tutta la provincia. Mercati dove i produttori vendono solo quello che coltivano come nel nuovo mercato coperto che da novembre ha aperto in città e che da giugno ha esteso giorni di apertura per incontrare il favore dei consumatori alzando le serrande ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8:00 alle 13:30. “Devo dire che visitare il mercato coperto piazza Giustiniani è una ricca esperienza di consapevolezza sui benefici della filiera corta - dottolinea Antonio Ciri, direttore di Coldiretti Treviso - sull'importanza di conoscere l'origine del cibo e sulla stagionalità raccontata direttamente dai produttori. La festa di domenica prossima sarà davvero una opportunità per vivere di una campagna amica dei cittadini consumatori".

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×