29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Mercato del Pesce in Largo X Martiri

Sperimentazione dal 2 novembre con lo spostamento di 6 bancarelle

|

|

Mercato del Pesce in Largo X Martiri

MONTEBELLUNA - Mercato del Pesce in Largo X Martiri: da novembre al via la sperimentazione. Ieri è stato effettuato un sopralluogo con gli addetti ai lavori: si è deciso di spostare 6 bancarelle per rendere più sicura la fruibilità dei banchi e unire in un unico spazio chi si dedica alla vendita del pesce e del fritto.

 

Al sopralluogo hanno partecipato l’assessore alle attività produttive del Comune di Montebelluna, Dino Bottin, il comandante della Polizia Locale, Stefano Milani, il dirigente dei lavori pubblici, architetto Roberto Bonaventura, ed i rappresentanti delle associazioni di categoria, Moreno Sartorello per Confesercenti e Nevio Marchesini per Ascom.

Si è reso necessario per valutare alcune alternative rispetto all’attuale posizionamento delle tre bancarelle del pesce presso il Mercato del Pesce e le altrettante dedicate alla friggitoria, ora dislocate in più punti (vicino all’ex Pretura, vicino a Piazza Tommaseo e nei pressi dello stesso Mercato del Pesce).

Due le soluzioni ipotizzate: una in Largo X Martiri, parte nord, ed una in via Tintoretto.

 

Gli addetti ai lavori, in accordo con gli ambulanti, hanno individuato in Largo X Martiri la soluzione più funzionale, sia dal punto di vista logistico che igienico-sanitario. Pertanto, a partire dal prossimo mercoledì 2 novembre, le sei bancarelle saranno trasferite in quell’area in modo da sperimentare per alcune settimane il nuovo posizionamento.

“L’ipotesi dello spostamento – spiega l’assessore Dino Bottin -  è stata promossa dall’amministrazione comunale per rendere più sicura la loro dislocazione che, attualmente, per quanto riguarda le bancarelle del pesce, risulta a ridosso dell’anello viario, risultando pericolosa sia per gli ambulanti stessi, che per i pedoni e gli automobilisti. A questo si aggiunge la volontà di riunire in uno spazio unico categorie merceologiche simili in modo da creare un’area del pesce facilmente accessibile. La soluzione di sperimentare la nuova dislocazione in via Largo X Martiri, condivisa anche con i rappresentanti delle associazioni di categoria, ci pare la più congeniale, essendo tra l’altro molto vicina ad uno dei parcheggi più ampi e frequentati nei giorni di Mercato, il Sansovino, cosa che facilita chi desidera acquistare prodotti freschi da consumare rapidamente”. 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×