24 agosto 2019

Treviso

Mercato ortofrutticolo: nuova area di 12mila metri quadri

Il mercato alle Stiore si allarga

commenti |

TREVISO - L’idea è di creare una copertura per il mercato ortofrutticolo. Il progetto di un tetto per il complesso alle Stiore discusso da molti anni, dovrebbe ora sbarcare in consiglio comunale.

 

L’idea è quella di costruire una struttura in acciaio e rivestimenti isolanti leggeri ed anti-rumore. Intanto al coperto si svolgeranno le operazioni di carico-scarico: ieri il taglio ufficiale del nastro per il via ai lavori. Nell’attuale area dei camion verrà realizzata una piattaforma di circa mille metri quadrati, con dieci bocche a raso, a cui i mezzi potranno agganciarsi per essere caricati e svuotati in modo più facile e veloce. Oltre 12mila metri quadri in cui sono stati ricavati 38 stalli per i camion e 136 per furgoni e auto: la sosta gratuita sarà aperta durante il giorno anche ai cittadini, mentre di notte sarà riservata agli addetti al mercato. Per l’operazione è prevista la recinzione dell’area e l’asfaltatura della zona occupata dal campo di calcio e atletica delle Stiore.

 

Il mercato ortofrutticolo di Treviso , in cui lavorano 400 persone, è la terza struttura del Veneto dopo Verona e Padova: nel 2012 ha commercializzato 1,26 milioni di quintali di prodotti, 60mila in più rispetto al 2011.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×