25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Mercoledì c'è Imola al Palaverde

Delicato turno infrasettimanale per la De Longhi dopo la bella vittoria esterna a Chieti dello scorso weekend

|

|

Mercoledì c'è Imola al Palaverde

TREVISO - Dopo tre trasferte consecutive, la De’ Longhi Treviso Basket, che con la vittoria di Chieti domenica ha conservato il primato in classifica insieme ora soltanto alla Virtus Bologna (14 punti per entrambe), torna a giocare al Palaverde e lo farà due volte di seguito.

 

La prima partita domani, mercoledì, alle 20.30 in infrasettimanale con l’Andrea Costa Imola per l’anticipo dell’11° giornata (in programma originariamente al Palaverde l’8 dicembre, ma spostata per la concomitante Supercoppa di volley femminile), la seconda domenica per la 10° giornata con la OraSì Ravenna.


TVB sempre con le assenze ormai perduranti di De Zardo e di Matteo Negri, che tra pochi giorni ritornerà ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio alla spalla che l’ha tenuto fuori nelle ultime settimane.

 

IMOLA

 

La squadra di Ticchi dopo una partenza rallentata (0-4), ha vinto in casa contro Verona (74-67) seguito dalle sconfitte casalinghe con Ferrara e Mantova ma anche dai successi in trasferta a Chieti (87-93) e domenica a Udine per 62-74 (Prato 14, Hassan 13, Maggioli 11) che conferma la pericolosità esterna dei romagnoli. Spiccano nella squadra di Imola i 16.4 punti (con il 60% da due) a gara di Travis Cohn, esterno statunitense, in un team con quattro atleti in doppia cifra di media se si aggiunge l’esperto Patricio Prato (12.4), Ranuzzi (11.2) e Hassan 10.7. Il “totem” Michele Maggioli viaggia a quasi 9 punti di media.

 

Coach Stefano Pillastrini presenta il match: “Questo ciclo di partite esterne l’abbiamo superato bene, a parte la prima gara a Bologna la squadra ha fatto un buon lavoro e domenica a Chieti è andata anche meglio di come mi aspettavo sul piano del controllo della partita. Quest’anno abbiamo di certo rispetto agli anni scorsi più maturità e più consapevolezza dei nostri mezzi, il gruppo è cresciuto e con esso anche la convinzione. Ma non dobbiamo illuderci, il livello della A2 quest’anno si è alzato moltissimo e quindi dobbiamo guardare avanti e continuare a migliorare. Sono convinto che abbiamo ancora tanti margini di miglioramento, starà a noi lavorare in questo senso.

 

Ora torniamo a giocare al Palaverde e ci fa molto piacere ritrovare il nostro pubblico, domani sarà una partita difficile perché Imola viene da un grosso colpo esterno e saranno carichi per questa trasferta in casa nostra. L’aver messo in discussione gli americani ha dato una scossa alla squadra romagnola che sta giocando bene, ci vorrà una partita molto intensa da parte nostra per vincere.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×