22 settembre 2019

Vittorio Veneto

Mercoledì inizia Victor

La manifestazione dell'estate vittoriese si terrà nei mercoledì di luglio, fino al 24

commenti |

VITTORIO VENETO - Torna Victor sotto le Stelle, la manifestazione serale dell’estate vittoriese con negozi aperti, musica e spettacoli. Si parte domani, mercoledì 3 luglio: la rassegna animerà poi tutte le serate dei mercoledì del mese (3, 10, 17, 24). Alla regia Ascom, tramite l’associazione “Vittorio Veneto Città del Benestare”, in collaborazione con associazioni sportive e vari enti.

 

“Quest’anno ci sono state buone adesioni – spiega Andrea Visentin, tra gli organizzatori della manifestazione -, direi molto bene”. L’evento avrà un format simile a quello che ha caratterizzato gli anni precedenti, anche se non mancheranno le novità. Victor scandirà i mercoledì sera di luglio come ormai da tradizione e vedrà chiuso al traffico il viale della Vittoria. Nella strada principale della città e in piazza del Popolo saranno organizzati eventi musicali, culturali, artistici e sportivi. I negozi rimarranno aperti fino alle 23, mentre l’intrattenimento andrà avanti fino a mezzanotte. Victor però pensa anche ai più piccoli: saranno numerosi gli spettacoli per i bambini e le dimostrazioni sportive per far capire ai più piccoli l’importanza e la bellezza dello sport. Appuntamenti che rendono l’evento un luogo adatto alle famiglie.

 

“Abbiamo voluto dare un taglio trasversale – spiega Visentin -, in modo da rendere la manifestazione fruibile da tutti”. La novità inserita lo scorso anno sono i chioschi della birra e del cibo, che verranno proposti anche in questa edizione visto il successo del 2018. All’interno di Victor si crea così anche un’area enogastronomica, dove potersi fermare per bere un bicchiere o mangiare qualcosa. Victor sotto le stelle è un evento che ormai da 20 anni attira giovani, adulti, anziani e famiglie da tutta Vittorio Veneto, ma anche dal circondario.

 

A ideare la manifestazione nel 2000 e ad organizzarla per i primi anni furono Walter Dal Mas e Marzio “Sisso” Gava, entrambi prematuramente scomparsi. I commercianti della città e le associazioni, in seguito alla scomparsa dei due cuori pulsanti della manifestazione, continuarono a mettercela tutta per non togliere alla città un evento che fin da subito è piaciuto davvero a tutti. Quest’anno, sulla scia delle edizioni precedenti, Victor tornerà a portare in città musicisti, cantanti, band, animatori, artisti di strada, sportivi, attori, giocolieri.

 

Il tutto nella cornice di un centro città con negozi e bar aperti che per l’occasione di riempie di gente di tutta l’età che dimostra quanto Vittorio Veneto può essere una città viva. In caso di pioggia in una delle serate previste, l’evento verrà “recuperato” l’ultima settimana di luglio.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×