19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Mercurio, che succede a Mogliano?

Il prossimo 29 aprile incontro pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle

|

|

Acqua al mercurio

MOGLIANO - Il Movimento 5 Stelle di Mogliano ha programmato per sabato 29 aprile alle ore 20,30 presso il Centro Polivalente di Zerman, un incontro per informare la cittadinanza sull’inquinamento da mercurio che interessa la falda acquifera di Treviso, Quinto, Preganziol, Casier e quale è la situazione nei comuni limitrofi.


Verranno date informazioni sullo stato dell’inquinamento, la dinamica delle acque sotterranee, i meccanismi di propragazione dell’inquinamento, i possibili interventi, le ricadute su territorio e salute, le indagini epidemiologiche e verrà fatta la situazione sugli acquiferi di Preganziol e Mogliano.


Moderatrice sarà Cristina Manes, Consigliere comunale a Mogliano, che dichiara: “ Non si conoscono i confini precisi della contaminazione. L’inquinamento si sta muovendo ed anche Mogliano entra nella traiettoria individuata dagli esperti. E’ un problema serio che riguarda l’ambiente e la salute pubblica sul quale vanno tenuti accesi i riflettori”.


“ I cittadini – conclude la Manes - devono essere informati e sensibilizzate le istituzioni perché si trovino delle soluzioni”.

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

13/02/2019

Il Movimento 5 Stelle cambia volto

Il capogruppo Cristina Manes non si ricandida a sindaco. Ma lavora per la nuova lista elettorale: incontro con i cittadini il prossimo 22 febbraio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×