28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Mercurio nell'acqua, se ne parla sabato a Zerman

Alle 20.30 incontro pubblico con esperti del settore promosso dal locale circolo dei Cinque Stelle

|

|

mercurio

MOGLIANO - Sabato 29 aprile alle 20.30 al Centro Polivalente di Zerman, il Movimento 5 Stelle moglianese terrà un incontro sulla situazione relativa all'inquinamento da mercurio che, interessando la falda acquifera di Treviso Quinto Preganziol e Casier, minaccia di coinvolgere anche i pozzi di Zerman.

La moderatrice dell’incontro sarà Cristina Manes, porta voce dei penta stellati a Mogliano. Faranno luce sull’argomento Roberto Zangheri, Presidente Ordine dei Geologi del Veneto, Vincenzo Cordiano, Presidente Medici per l’ambiente-ISDE Italia di Vicenza, Luigi Lazzaro, Presidente Legambiente Veneto, Giovanni Umberto Battel, Presidente Acque Potabili Preganziol, Gianluigi Boccalon Geologo. Presente all’incontro il Senatore Gianni Girotto.

“Ancora non sono noti i confini precisi della contaminazione – dichiara Cristina Manes – ma sappiamo che il plume si sta spostando verso Mogliano minacciando i pozzi di Zerman. I cittadini devono essere informati e le istituzioni sensibilizzate. Per questo abbiamo chiamato esperti che studiano il fenomeno e rappresentanti di Associazioni ambientalistiche”.

 

Gianfranco Vergani
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

13/02/2019

Il Movimento 5 Stelle cambia volto

Il capogruppo Cristina Manes non si ricandida a sindaco. Ma lavora per la nuova lista elettorale: incontro con i cittadini il prossimo 22 febbraio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×