19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Il Mese dell'anziano: tutto pronto. Si inizia mercoledì

Sei appuntamenti dedicati alla terza età

|

|

Il Mese dell'anziano: tutto pronto. Si inizia mercoledì

MONTEBELLUNA - Sei appuntamenti in 31 giorni, per tre sedi: sono questi I numeri della prossima edizione del Mese dell'anziano, promosso anche quest'anno dai Servizi sociali del Comune di Montebelluna e la Consulta della terza età con la partecipazione della cooperativa Castelmonte e Contea La Torre.

Scopo degli incontri è quello di fornire informazioni ed approfondimenti utili per migliorare la qualità della vita nella terza età.

 

Si parte mercoledì prossimo, 19 aprile, alle 17.00 in Casa Roncato a Montebelluna con la conferenza “Servizi e opportunità del territorio” tenuta dalla dottoressa Alessandra Gallina e dal dottor Geminiano Nardi.

Seguirà l'evento di venerdì 28 aprile alle 20.00 con lo spettacolo dei “Mercanti dogali” presso l'auditorium della biblioteca comunale. Mercoledì 3 maggio alle 17.00 di nuovo in Casa Roncato il dottor Erminio Bonsembiante parlerà delle vaccinazioni nella terza età, mentre mercoledì 10 maggio e giovedì 11 maggio alle 9.00 doppio appuntamento presso la sede del comitato La Contea con i giochi senza età assieme ai bambini delle scuole primarie.

Il Mese dell'anziano si conclude sabato 20 maggio alle 15.30 con lo spettacolo Porte aperte a Casa Roncato con I “Ridarioi”.

 

Spiega il vicesindaco, Elzo Severin: “E' questa una delle tante iniziative promosse in collaborazione con la Consulta della terza età a favore delle persone più anziane. E' ormai una tradizione che si aggiunge ad altri progetti di successo quali, ad esempio, l'opuscolo di informazioni utili realizzato lo scorso anno e che consente di trovare con estrema facilità e velocità indirizzi e recapiti telefonici, per ottenere informazioni su particolari necessità o dubbi ai quali non si sa dare una risposta”. “Anche quest'anno, unendo le forze, siamo riusciti a programmare un calendario ricco di eventi sia informativi che ricreativi e di intrattenimento utili per la popolazione meno giovane di Montebelluna”, commenta il delegato per le Pari opportunità del Comune di Montebelluna e presidente dell'associazione Casa Roncato, Antonio Romeo. Commenta l'assessore al sociale, Dino Bottin: “Anche questa edizione del Mese dell'anziano è la riprova che il mondo delle istituzioni, unito al volontariato e alle risorse del territorio, consente di proporre eventi ed iniziative utili e che promuovono il benessere delle popolazione, sopratutto per una fascia spesso fragile e sensibile”. Tutte e iniziative sono ad ingresso libero e gratuito.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2022

BUONA DOMENICA Non si è mai troppo vecchi

In America già si pensa al successore di Biden che a novembre compirà 80 anni. Una soglia sotto la quale in Italia non si scende per la scelta del Capo dello Stato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×