29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Mestrinaro: sciopero dei dipendenti da 4 mesi senza stipendio

Sit-in di protesta davanti la sede dell'azienda: chiedono arretrati e cassa

|

|

Mestrinaro: sciopero dei dipendenti da 4 mesi senza stipendio

ZERO BRANCO - I lavoratori della Mestrinaro hanno protestato con una manifestazione davanti alla sede dell'azienda a Sant'Alberto di Zero Branco. Da aprile la situazione degli 84 lavoratori sta diventando insostenibile: da quattro mesi sono senza stipendio e il lavoro attuale si limita al completamento di alcune opere di cantiere. Di nuove commesse neanche l'ombra.

 

I lavoratori chiedono di essere pagati e di poter beneficiare della cassa integrazione straordinaria. A maggio era stata firmata l'estensione dell'ammortizzatore sociale per l'intera forza lavoro. Ma ad oggi tutto è fermo, nonostante le richieste della Filca-Cisl di riconoscere la cassa straordinaria per far fronte al momento difficile e dare ai dipendenti una entrata sicura. I lavoratori sono costretti a presentarsi al lavoro, che manca, in cambio di promesse non mantenute, spendendo tempo e soldi senza ricevere la paga. Lo sciopero annunciano i dipendenti, proseguito ieri fino alle 16.30, andrà avanti almeno fino a lunedì.

 

L'area della Mestrinaro è stata posta sotto sequestro l'11 aprile scorso dopo che il nucleo operativo ecologico dei carabinieri ha trovato una grande quantità di materiali abusivi non compatibile con l'attività di trattamento e reimpiego degli inerti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×