20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Mestrinaro: sindacati premono per una soluzione

Domani si esprime la commissione regionale di Via

|

|

Mestrinaro: sindacati premono per una soluzione

ZERO BRANCO – Domani la commissione regionale di Valutazione di impatto ambientale (Via)  esprimerà le proprie decisioni in merito al discusso ampliamento dell’attività della ditta Mestrinaro che tratta inerti da utilizzare come sottofondi stradali, impegnata anche nella costruzione della terza corsia dell’autostrada A4.

 

A rischio ci sono 120 posti di lavoro se non verrà permesso alla ditta di ampliarsi. I sindacalisti sono già sul piede di guerra. La situazione è preoccupante dal punto di vista occupazionale: per i 120 lavoratori a fine gennaio 2013 scade la cassa integrazione ordinaria – spiega la Filca Cisl - chi si farà carico del loro destino?».

 

Per trovare un equilibrio è necessario mettere d’accordo l’attività della Mestrinaro con le esigenze della popolazione che abita nella zona circostante l’insediamento. Ma i circa 500 abitanti di Bertoneria, non vogliono sentir parlare di punti d’incontro per quanto riguarda nuovi impianti di rifiuti speciali. Con la popolazione si schiera anche il circolo del Pd di Zero Branco che ha messo in evidenza i rischi ambientali che comporterebbe l’impianto di trattamento rifiuti speciali richiesto dalla ditta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×