28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Meteo, da sabato cambia tutto

|

|

Meteo, da sabato cambia tutto

Ancora alta pressione, poi sabato 25 cambia tutto. L'Italia è stata infatti raggiunta da un breve periodo di stabilità atmosferica - per almeno altri 4 giorni - ma il tempo non sarà bello ovunque.

Se la presenza di questa alta pressione al Centro-Sud e sui rilievi porterà un ampio soleggiamento e temperature in graduale ma costante aumento, favorirà anche il ritorno di foschie o nebbie sulla Pianura Padana, cielo coperto per nubi basse, pioggia locale e, non per ultimo, lo spettro dell’inquinamento, fanno sapere gli esperti del sito 'iLMeteo.it'.

TEMPERATURE - Le temperature saliranno gradualmente con valori massimi che toccheranno i 18/20° al Sud e sul Lazio, ma anche in montagna i valori risulteranno particolarmente miti, attuandosi così il fenomeno dell’inversione termica. SABATO - Sabato 25 arriva però una prima perturbazione atlantica che attraverserà le regioni settentrionali, seminando piogge e nevicate sulle Alpi sopra i 1.000/1.300 metri.

INVERNO - La situazione atmosferica sarà così ormai incrinata tanto che, nei giorni successivi, dalla Scandinavia un nucleo perturbato e più freddo sarà pronto per seminare maltempo di stampo invernale sul molte regioni italiane.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×