19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Metro chiuse e traffico in tilt, a Roma è il caos

|

|

Metro chiuse e traffico in tilt, a Roma è il caos

Venerdì nero a Roma per lo sciopero del trasporto pubblico tra autobus fermi e strade congestionate. Alle 8:30 si sono chiusi i cancelli di tutte le linee della metropolitana A,B,C. Stop anche alla ferrovia Roma-Lido mentre la Termini-Centocelle è attiva con forti riduzioni di corse.

 

Riguardo alla Roma-Civitacastellana-Viterbo, la linea è chiusa lungo il servizio urbano mentre lungo il servizio extraurbano è attiva con riduzione di corse. Bus e Tram invece registrano possibili riduzioni di corse e sospensioni di linee. Il servizio tornerà regolare durante la fascia di garanzia in programma dalle 17 alle 20.

 

Inevitabili le ripercussioni dello stop ai mezzi pubblici sul traffico che risulta in mattinata molto sostenuto su tutte le principali arterie della Capitale. I disagi maggiori, come segnala Luce Verde Roma, si stanno verificando sul Raccordo Anulare e sulla Tangenziale Est dove ci sono lunghe file di macchine.

 

Traffico rallentato anche in via Cristoforo Colombo, via Aurelia, via Tuscolana, via Laurentina, via Appia, via Pontina e via Salaria. Per agevolare la circolazione sono sospese le limitazioni al traffico diurno nella Ztl centrale (dalle 6.30 alle 18) e nella Ztl Trastevere (dalle ore 6,30 alle 10,00).

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×