22/11/2017nuvoloso

23/11/2017coperto

24/11/2017foschia

22 novembre 2017

Italia

Metro chiuse e traffico in tilt, a Roma è il caos

commenti |

Venerdì nero a Roma per lo sciopero del trasporto pubblico tra autobus fermi e strade congestionate. Alle 8:30 si sono chiusi i cancelli di tutte le linee della metropolitana A,B,C. Stop anche alla ferrovia Roma-Lido mentre la Termini-Centocelle è attiva con forti riduzioni di corse.

 

Riguardo alla Roma-Civitacastellana-Viterbo, la linea è chiusa lungo il servizio urbano mentre lungo il servizio extraurbano è attiva con riduzione di corse. Bus e Tram invece registrano possibili riduzioni di corse e sospensioni di linee. Il servizio tornerà regolare durante la fascia di garanzia in programma dalle 17 alle 20.

 

Inevitabili le ripercussioni dello stop ai mezzi pubblici sul traffico che risulta in mattinata molto sostenuto su tutte le principali arterie della Capitale. I disagi maggiori, come segnala Luce Verde Roma, si stanno verificando sul Raccordo Anulare e sulla Tangenziale Est dove ci sono lunghe file di macchine.

 

Traffico rallentato anche in via Cristoforo Colombo, via Aurelia, via Tuscolana, via Laurentina, via Appia, via Pontina e via Salaria. Per agevolare la circolazione sono sospese le limitazioni al traffico diurno nella Ztl centrale (dalle 6.30 alle 18) e nella Ztl Trastevere (dalle ore 6,30 alle 10,00).

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×