26/06/2017quasi sereno

27/06/2017piovaschi e schiarite

28/06/2017temporale e schiarite

26 giugno 2017

Mogliano

Metropolis al via il 24 giugno

Ecco il calendario delle manifestazioni estive a Mogliano

commenti |

MOGLIANO - Al nastro di partenza la seconda edizione di Metropolis Danza Musica Teatro, il felice progetto promosso dal Comune di Mogliano Veneto Assessorato alle Politiche Culturali che tra giugno e settembre animerà la città con prestigiosi appuntamenti di spettacolo dal vivo.

 

È il Sindaco Carola Arena con l’Assessore alla Cultura Ferdinando Minello ad esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti e raccogliere la sfida per il futuro: «È bello poter dare nuovamente il benvenuto a Metropolis: un’idea nata esattamente lo scorso anno attraverso la quale affermare il ruolo di Mogliano come Città capace di unire l’area Metropolitana di Venezia a Treviso.

 

Ed è proprio questa la sfida che ci attende nei prossimi anni: contribuire, attraverso percorsi culturali e amministrativi, l’unione tra le province di Venezia e Treviso per costruire quella grande idea di metropoli diffusa che è la vera chiave di volta per lo sviluppo del Veneto.

 

Mogliano, da questo punto di vista, saprà farsi trovare pronta. Trasformare quello che rischia di essere un “non luogo”, in metropoli è un percorso entusiasmante che, attraverso la cultura, l’aggregazione sociale, la capacità di riscoprirsi comunità, potrà certamente essere condotto con grande fiducia.

 

Grazie al contributo, prezioso, di Arteven, di molte realtà del panorama culturale e del mondo dell’associazionismo locale, siamo riusciti, anche per l’estate 2016, ad allestire un cartellone particolarmente ricco, interessante e capace, soprattutto, di parlare di noi, della nostra consapevolezza che soltanto attraverso un impegno collettivo è possibile ottenere un risultato tanto importante».

Realizzato in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale e Regione del Veneto, il programma si inaugura il 24 giugno in Piazzetta di Villa Longobardi con Orti Insorti “In giardino con Pasolini, Calvino e mio nonno contadino” di e con Elena Guerrini, musica dal vivo di Gianluca Carta.

 

Qui sotto in allegato il programma completo

 

 

 

Commenta questo articolo


Loading...

Dello stesso argomento

immagine della news

19/05/2017

Estate a Mogliano, su il sipario

Oggi, venerdì, l'assessore Minello e il sindaco Arena hanno presentato il programma Metropolis con tutti gli appuntamenti in centro per i prossimi mesi in città

immagine della news

14/07/2016

A Mogliano chiude il centro storico

La decisione di Giunta riguarda tutti i weekend fino al 19 settembre: la piazza diverrà pedonale durante le manifestazioni estive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×