14 novembre 2019

Vittorio Veneto

METTERA' A FUOCO IL DESERTO

Treviso. Il fotografo Renato Vettorato documenterà l'impresa della Signora dei Deserti

| commenti | (8) |

| commenti | (8) |

Sarà Renato Vettorato, fotografo residente a Silea e originario di Vittorio Veneto, a documentare insieme a Oscar Perrotti, la nuova impresa di Carla Perrotti, la documentarista milanese nota in tutto il mondo come la Signora dei Deserti.

Carla Perrotti è infatti l’unica persona al mondo ad aver attraversato a piedi, da sola, cinque deserti in cinque diversi continenti. Dal prossimo 10 novembre la Signora delle Dune attraverserà a piedi il deserto egiziano dall’oasi di Farafra fino all’oasi di El Barhein, percorrendo a piedi 250 chilometri.

La “passeggiata” di Carla durerà 15 giorni ma, per una volta, questa donna straordinaria (e affascinante) non sarà sola. A camminare con lei tra le dune altissime ci sarà anche Fabio Pasinetti, maratoneta non vedente. Il percorso dei due intrepidi personaggi si dipanerà in una fascia deserta completamente sprovvista d’acqua. I rifornimenti idrici verranno pertanto organizzati dal team di supporto che ogni sera comunicherà la posizione tramite un telefono satellitare.

A tradurre in immagini la nuova impresa della Perrotti,  oltre al compagno della protagonista, sarà Renato Vettorato.

“Conosco Carla da moltissimi anni – ha spiegato il fotografo trevigiano - . Ma finora avevo seguito le sue imprese da lontano. A novembre, invece, accettando un suo invito, l’accompagnerò nel deserto egiziano. Ovviamente seguirò l’avventura in fuoristrada, dormirò in tenda e nel sacco a pelo di…una trentenne. No, a parte la fantasia erotica (non potevo rinunciare a una battuta!), sarò accanto a Carla Perrrotti in un’impresa unica. E, a missione compiuta, prometto a OggiTreviso un resoconto del viaggio”.

Emanuela Da Ros

 

Renato Vettorato

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×