25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Mezza di Treviso verso il record di partecipazione

Ieri l’omologazione del nuovo tratto di percorso con trasferimento del traguardo in viale Bartolomeo d’Alviano. Si va verso un nuovo record di partecipazione

|

|

Mezza di Treviso verso il record di partecipazione

TREVISO – I portici dell’antica Ca’ da Noal indicheranno il punto di biforcazione tra il vecchio e il nuovo percorso della Mezza di Treviso, che domenica 8 ottobre proporrà un’edizione – la quarta della serie – da record.

Il tracciato di gara è stato modificato nella parte finale, in modo che l’arrivo non sia più posizionato in Borgo Cavour, ma in viale Bartolomeo d’Alviano. Il lungo rettilineo ai piedi delle mura ospiterà così sia la partenza che il traguardo della mezza maratona organizzata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol e dallo staff di Bettiol Sport Events.

Ieri pomeriggio, l’omologatore del percorso, Ezio Dal Molin, ha rimisurato l’ultimo mezzo chilometro di gara, andando a collocare il traguardo nella nuova posizione.

Dopo aver percorso via Calmaggiore e aver imboccato via Canova, gli atleti svolteranno a destra, subito prima di Ca’ da Noal. Percorreranno via Frà Giocondo e da lì sbucheranno in viale d’Alviano. L’ultimo rettilineo, lungo circa 400 metri, sarà interamente incorniciato dalle mura, che accompagneranno i concorrenti sino al traguardo.

La modifica del finale di gara, oltre a rendere più spettacolare l’arrivo, consentirà di razionalizzare gli spazi nell’area successiva al traguardo, che si svilupperà sulle mura, utilizzando l’ampia area di Bastione San Marco. Invariato il resto del percorso, che tanti apprezzamenti ha riscosso da parte degli atleti sin dall’edizione inaugurale del 2014.

Tra il centro storico, dove si svilupperanno i chilometri iniziali e finali di gara, e lo spettacolare tratto di corsa sulla Restera, con il Sile a indicare la strada agli atleti, la Mezza di Treviso offrirà ai partecipanti l’abituale colpo d’occhio da cartolina: 21 chilometri di emozioni tra arte e natura.

La macchina organizzativa procede intanto a pieno ritmo. Ieri, le iscrizioni hanno superato quota 2.500: il record del 2016 (2.635 iscritti) è ormai ad un passo. E anche le previsioni del tempo, per domenica decisamente votate al bello, favoriranno la partecipazione.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino alla mezzanotte di giovedì 5 ottobre. Venerdì 6 ottobre, alle 15, all’hotel Maggior Consiglio, a Treviso, l’apertura dell’Expo e l’inizio dell’afflusso degli atleti per il ritiro del pettorale e del pacco gara.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×