19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

La "Mezza" sempre più rosa

Ben 505 iscritte lo scorso otto marzo per la 21 chilometri di Treviso

|

|

La

TREVISO -  La Mezza di Treviso si colora nuovamente di rosa. L’iniziativa lanciata in occasione dell’8 marzo, per celebrare la Festa della donna con un omaggio per tutte le runners, si è rivelata un successo.

 

Sono state infatti ben 505 le donne che si sono iscritte alla mezza maratona di Treviso nella giornata più rosa dell’anno, sfruttando la speciale quota promozionale di 12 euro. Un entusiasmo incontenibile, frutto del passaparola innescato dai social network e sostenuto anche dall’ottima fama che la Mezza di Treviso ha saputo ritagliarsi tra gli appassionati – uomini e donne – grazie ad un percorso da cartolina, tra centro storico e parco del Sile, e ad un’organizzazione sempre attenta alle esigenze del podista.

 

Uno sforzo riconosciuto anche dalla Federazione italiana di atletica leggera che, a fine 2016, ha attribuito all’evento organizzato dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol il prestigioso Silver Label, una sorta di sigillo di qualità che testimonia il livello raggiunto dalla Mezza di Treviso in appena tre edizioni. Tre edizioni, e ora la quarta, in cui la Mezza di Treviso ha sempre avuto un occhio di riguardo per le donne, tanto da aver lanciato sin dal 2014 iniziative legate all’8 marzo.

 

Il risultato è una mezza maratona che registra una presenza femminile pari a circa il 30%. Anche quest’anno, per garantire servizi efficienti e qualità organizzativa, la Mezza di Treviso – in programma domenica 8 ottobre - ha definito un numero chiuso di 3.000 iscritti, a cui andranno ad aggiungersi i tanti partecipanti alla corsa stracittadina aperta a tutti che fa da contorno alla gara sui 21,097 chilometri. Le iscrizioni proseguono ora, per tutti, al costo di 20 euro che rimarrà invariato sino al 30 aprile. Con una certezza: anche nel 2017 sarà una Mezza di Treviso più rosa che mai. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×