19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Mogliano

Mezzo milione per l’area Sif

Progetto di riqualificazione in vista per una delle aree moglianesi che attendevano da più tempo un maquillage

|

|

Mezzo milione per l’area Sif

MOGLIANO - L’Area SIF, da sempre una delle zone più “trascurate” di Mogliano Veneto si appresta a modificare profondamente il proprio aspetto.

 

Il progetto dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Carola Arena, rivoluzionerà tutta l’area, eliminando gli elementi di criticità e degrado.

 

L’investimento complessivo ammonterà a circa 500mila euro, 280 dei quali dedicati al proprio stralcio, quello riguardante la zona Ovest in direzione del supermercato Coop che sarà appaltato entro l’anno. Il sindaco ha già illustrato le linee di intervento ai residenti del quartiere nel corso di un’assemblea pubblica.

 

“L’Area SIF – spiega il Sindaco, Carola Arena – è stata, per troppo tempo, trascurata e abbandonata a se stessa. Oggi è indispensabile, come abbiamo sempre sostenuto sia in campagna elettorale sia in sede di programma d’inizio mandato, invertire immediatamente la rotta e garantire a tutto quel quartiere una qualità urbanistica migliore che elimini i disagi, i disservizi e, anche, gli elementi di degrado.”

 

“L’investimento che ci apprestiamo a compiere – continua il Sindaco – è certamente importante, ma decisamente obbligatorio: se quella zona fosse stata “trattata” come merita invece di essere abbandonata, oggi questo nostro intervento avrebbe potuto essere anche più “leggero”. Abbiamo scelto di non lasciar passare, però, altro tempo, quindi appena la stagione lo consentirà partiranno i lavori del primo stralcio, quello dell’area Ovest.”

 

“Un intervento complesso – spiega il Sindaco – che prevede la riqualificazione dei sotto-servizi, in primo luogo il rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche, la sistemazione di parcheggi, aiuole, strade, marciapiedi, la disposizione di un nuovo arredo urbano, le piazzole dedicate alla raccolta differenziata e la sostituzione, senza perdere neppure un albero, delle piante.”

 

“Al termine di questa prima fase – conclude Carola Arena – ci dedicheremo al secondo stralcio che prevede lo stesso tipo di intervento per la zona Est del SIF, quella verso via Ragusa, per la quale sono previsti lo stesso tipo di intervento che faremo per la OVEST e, inoltre, la sistemazione del parcheggio interno.”

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×