26 agosto 2019

Agenda

Mezzomiglio e Pian della Pita.

Escursione giornaliera ai confini della grande Foresta del Cansiglio

Sport

quando 21/07/2019
orario Dalle 09:00 alle 15:00
dove Farra d’Alpago (BL)
prezzo 15 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione).
info naturalmenteguide@gmail.com - cellulare 370 1389543
organizzazione NaturalMenteGuide

Escursione giornaliera ai confini della grande Foresta del Cansiglio, dai pascoli di Mezzomiglio al Pian de la Pita. L’itinerario ad anello si snoda per buona parte tra freschi boschi di faggio: lo percorreremo con calma per gustarne tutta la tranquillità! Arrivati al bivacco di Pian de la Pita, un vero balcone sulla Val Lapisina e il lago di Santa Croce, faremo una sosta per ammirare il panorama indimenticabile. Pranzo al sacco lungo il percorso.

RITROVO: ore 9.00 al parcheggio del campo sportivo di Farra d’Alpago (BL). Da qui si salirà con mezzi propri (car sharing) fino a Malga Mezzomiglio (circa 30 minuti) da dove inizierà l’escursione.

DIFFICOLTA': media

DURATA: 6 ore circa (comprese le soste e la pausa per il pranzo al sacco)

COSTI: 15 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione). Gratis sotto i 12 anni. Pranzo al sacco

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! entro venerdì 19 luglio ai seguenti recapiti (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543
E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappello per il sole e crema solare, scarponi o scarpe adatte a terreni accidentati, utili anche i bastoncini, acqua al seguito. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell'escursione avverrà con mezzi propri.

COME PARTECIPARE: Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

 

INFORMAZIONI


Altri Eventi nella categoria Sport

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×