20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Mi hai danneggiato la macchina, dammi 100 euro": l'altro si rifiuta e lui lo minaccia con un coltello da 20 centimetri

Denunciato in stato di libertà dai Carabinieri di Cordignano un 35enne

|

|

 

CORDIGNANO - I Carabinieri della Stazione di Cordignano, al termine di una mirata attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Treviso un 35enne di origini siciliane, disoccupato, con molteplici precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, ritenuto responsabile dei reati di tentata truffa e rapina aggravata.

 

L’episodio è accaduto il 15 luglio, verso le 11, a Cordignano, in via Lazzaro da Mocenigo: un 71enne di Cordignano, mentre transitava lungo la strada con la propria autovettura, è stato fermato dal 35enne, che lo accusava di avergli causato danni alla propria autovettura, pretendendo 100 euro come risarcimento del danno.

 

Di fronte al rifiuto dell’uomo di consegnare il denaro richiesto, il 35enne ha estratto un coltello con una lama di circa 20 centimetri, puntandolo verso l’anziano che, spaventato ed intimidito, ha ceduto il denaro richiesto. Immediatamente il 35enne, una volta ricevuto il contante, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

 

Dopo la denuncia sporta ieri, i Carabinieri, ascoltando la descrizione della dinamica dell’evento e delle sembianze dell’uomo, hanno subito concentrato l’attenzione sul 35enne, che è stato immediatamente riconosciuto dall’anziano quando i militari gli hanno posto in visione un fascicolo fotografico.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×