15/11/2018quasi sereno

16/11/2018quasi sereno

17/11/2018sereno

15 novembre 2018

Vittorio Veneto

"Mi vuoi fare da cavia?"

Ricercatrice vittoriese torna dal Galles. Per "studiare" i suoi compaesani

commenti |

VITTORIO VENETO - Cerca qualcuno disposto a passare una giornata con lei. A farsi osservare mentre cucina, intanto che stira, quando esce di casa e si sposta in città.

Alice Dal Gobbo (in foto), 24enne vittoriese laureata in scienze sociali sta facendo un dottorato di ricerca in Galles, a Cardiff, per capire - detta alla buona - quale impatto la crisi economica abbia avuto sul consumo dell'energia quotidiana e per trovare quali possano essere le modalità per introdurre modi di vivere più sostenibili. Alice vuole osservare io vittoriesi per capire l'uso che questi fanno di gas, elettricità, trasporti, eccetera e cerca qualcuno che sia disposto a stare in sua compagnia per un giorno, in modi e tempi da definire.

 

Alice cerca persone di qualsiasi età, purché maggiorenni, maschi e femmine. Basta che abitino nel vittoriese.

Perché qualcuno dovrebbe rispondere al tuo appello?

"Beh, è un modo per passare una giornata alternativa! La persona può fare ciò che fa solitamente, solo che lo farà in mia presenza e io le porrò qualche domanda. Inoltre, in questo modo, dà il suo contributo a una ricerca sulla sostenibilità ambientale che potrebbe essere positiva per tutti. E - cosa da non sottovalutare - potrebbe essere un'esperienza preziosa per imparare pratiche di vita quotidiana eco-sostenibili che possono portare a un risparmio economico, oltre che far del bene all'ambiente".

 

Insomma, chi volesse passare una giornata con Alice, aiutare la ricerca e capire se il proprio modo di vivere è eco-sostenibile, può farlo. Basta essere maggiorenni e abitare nella zona del vittoriese o dintorni. Anche fare da cavia può essere un'esperienza interessante e utile. Di certo inusuale.

 

Per info, Alice: 335 7594720; dalgobboa@cardiff.ac.uk

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×