24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

"Mia figlia fuggita per convertirsi all'Islam"

Padre di San Vendemiano teme che la figlia possa essere reclutata per combattere la guerra santa

|

|

SAN VENDEMIANO - Non ha più notizie di lei dal 20 luglio, quando è fuggita di casa. Poi trova un video su Facebook in cui la ragazza giura fedeltà a Allah. Un video che lo spinge a temere che la figlia possa essere stata reclutata per combattere la guerra santa.

 

La storia, riportata dal Gazzettino, è stata resa nota da un 50enne di San Vendemiano che non sente la figlia 20enne da oltre due mesi. L'uomo si dice preoccupato per le sorti della ragazza, italiana di San Vendemiano, che è fuggita con il figlio di un anno e mezzo facendo perdere le proprie tracce.

 

Il padre, preoccupato, aveva sporto da subito denuncia, ma secondo quanto ha dichiarato al Gazzettino, le forze dell'ordine si sarebbero "appellate alla privacy". L'uomo ha così tenuto la vicenda per sè fino a quando, qualche giorno fa, si è imbattuto nel web in un video che mostrava la figlia che si convertiva all'islam, prestando giuramento a Verona l'11 settembre.

Il timore dell'uomo è che la ragazza possa diventare una forein fighter. Debole, con una situazione delicata alle spalle, pare avere tutte le caratteristiche per essere plagiata e arruolata da chi le promette risposte, certezze, rinascita.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×