25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

La mia forza...

Categoria: Viaggi ed eventi -

immagine dell'autore

Sara Ferracin | commenti | (5)

…un anno fa: “ciao, mi chiamo Sara e ho la sclerosi multipla”…Oggi: “ciao, mi chiamo Sara e grazie alla sclerosi multipla forse ho scoperto di essere una persona fortunata che nel primo anno di malattia – il più incerto – è riuscita perfino a realizzare un sogno”.
E’ trascorso un anno. Difficile. Pieno di dolore e intenso di emozioni. Ma è passato.

17 maggio 2013: la vigilia di un giorno che aimè non dimenticherò mai, la crisi e la diagnosi. 17 maggio 2014: il giorno della festa, l’inaugurazione della mia scuola di lingue! Un altro giorno memorabile. Una data che non ho scelto a caso. Ho sempre pensato che il passato vada lasciato alle spalle, perché nella nostra vita ci possa essere posto per il futuro.

E’ stato un anno in cui non sono stata da sola, eppure a volte mi sono sentita sola. Anzi in compagnia solo della malattia. Una compagna che non avevo scelto e che non volevo che determinasse definitivamente, a 35 anni, la mia vita. Non era giusto per me, e per chi mi ama. Non è giusto per la vita, che è una e unica. E mi sono impegnata perché questo non accadesse. Penso di esserci riuscita, o almeno ho imboccato la strada giusta.
Da quando è iniziata questa avventura, sono cambiata ed è cambiata la mia visione della vita. Ho sempre l’impressione di non godere appieno dei minuti…avrei dovuto rallentare i ritmi – così è stato per forza i primi mesi – e ora mi rendo conto che le mie giornate sono più piene di prima. Ho fame di vita!

Cosa mi manca ora? Un anno fa avrei avuto una lista lunga, come quasi tutti noi, di desideri. Ora vi rispondo: non mi manca proprio nulla. E se il futuro mi donerà qualche altra sorpresa, la saprò cogliere. Ma sono già felice così. Incredibilmente la malattia è diventata la mia forza.



Commenta questo articolo


Buongiorno Sara!

Nella nave della vita, spesso ci accompagnano troppi bagagli, ma quando le circostanze ci impongono di metterci in salvo a bordo di una scialuppa, si scelgono attentamente le poche e vere cose di valore.

Ti auguro una vita serena, colma di molteplici e sane relazioni.

Un abbraccio,

Francesca

segnala commento inopportuno

Bòn Sara, però non serve che aspetti un altro anno per scrivere su queste pagine!
PS: stavolta la Signora Francesca m'ha bruciato sul tempo. Ma la prossima...

segnala commento inopportuno

ciao Sara! Purtroppo a volte è necessario perdere qualcosa per capirne il suo significato. Il timore di perdere quella cosa preziosissima che si chiama VITA ci fa rivedere il nostro modo di vivere e di affrontare la vita dando importanza alle cose piu' vere e lasciando perdere le 1000 futilita' che questa societa' vorrebbe imporci. Il progretto che hai inaugurato il 17 maggio e' bellissimo: BRAVA SARA, chi l'ha dura la vince! Ti auguro tantissima fortuna. Un abbraccio!

segnala commento inopportuno

In un commento postato questa mattina sul blog di Francesca Salvador, Michele Bastanzetti accusa alcuni commentatori ed anche la blogger, probabilmente, di essere fiancheggiatori di chi sgozza esseri umani, del terrorismo islamico. E' un' affermazione priva di fondamento, ma grave e pericolosa.

Michele Bastanzetti
03/09/2014 - 7:19
LA BARBARIE TRA DI NOI
I fondamentalisti dell’Isis hanno sgozzato un altro giornalista. Pura,spregevole barbarie. E ciò che lascia vieppiù attoniti è che persino tra di noi, persino in questo blog ci sia gente che fiancheggia questa barbarie.

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×