29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Miane si mangia la pastasciutta per aiutare gli alluvionati del Bellunese

|

|

A Miane si mangia la pastasciutta per aiutare gli alluvionati del Bellunese

MIANE – Anche Miane si unisce alla gara di solidarietà che in diverse forme e da settimane sta sostendendo i territori veneti devastati dalla violenza dell’uragano di fine ottobre.

 

Venerdì 4 gennaio è in programma una “pastasciutta solidale” per gli alluvionati del Bellunese, organizzata dal Comune con la collaborazione delle Pro Loco di Miane e Combai, del Comitato festeggiamenti di Campea-Premaor-Vergoman, del Circolo Noi e delle Associazioni del territorio. L’iniziativa inizierà alle 19.30 presso il Centro polifunzionale di Miane, il menu prevede un aperitivo a buffet, la pasta, il dolce e il caffè per un’offerta consigliata di 15 euro (gratuito per i bambini sotto i 6 anni).

 

Le offerte raccolte saranno consegnate direttamente al sindaco di Taibon Agordino, uno dei comuni più danneggiati dal maltempo. “Così come abbiamo fatto due anni fa per gli abitanti del Centro Italia vittime del terremoto – spiega il sindaco Angela Colmellere –, abbiamo ritenuto di organizzare questo evento, auspicando una partecipazione pari o superiore a quella del febbraio 2017, quando ben 9.000 euro raccolti dai 430 intervenuti all’amatriciana solidale erano stati consegnati nelle mani del sindaco di Montemonaco per gli interventi di ricostruzione post-sisma. Stavolta vogliamo aiutare i bellunesi che a poche decine di chilometri da noi si stanno rialzando dopo l’emergenza maltempo di due mesi fa… speriamo di battere il record di partecipazione”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×